Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Sacchi dell’immondizia abbandonati fuori dai bidoni in centro storico: “Questo degrado non è degno di Ravenna”

Più informazioni su

Buongiorno,
abito in centro storico e quasi ogni giorno ormai assisto a questa incresciosa situazione, davanti alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio in via Serafino Ferruzzi.

Mi chiedo se, a fronte di aumenti della TARI già avvenuti, e di recente preannunciati per l’immediato futuro, questo sia il destino del sistema di raccolta differenziata nella nostra città.

Questo degrado non è degno di una città come la nostra, offende i cittadini che pagano tasse sempre più alte e, in questo specifico caso, uno dei luoghi di culto più frequentati.

Giorgia Vailati

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da (San) Michele

    Usare le fototrappole per individuare e multare gli incivili.
    Ed intensificare la frequenza della raccolta da parte di HERA.

  2. Scritto da S.N.

    Chiediamoci:
    è incuria da parte di HERA ? per cui va sollecitato sia il Comune e HERA stessa che provvedano a rivedere le date di raccolta
    oppure è incuria da parte dei cittadini/utenti che non utilizzano i vari strumenti (carta smeraldo, chiave ecc.. ) lasciando ed abbandonando i rifiuti ?
    Fatta questa domanda e ottenuta la risposta, mobilitiamoci per avere una città più pulita e vivibile

  3. Scritto da Tino

    Oddio vi siete accorti adesso dello sporco che c’è a Ravenna, faccia un giro al quartiere Darsena o via Trieste, le foglie sono centenarie senza contare anche qui i bidoni pieni di ogni bene, mobili che aspettano Hera per essere prelevati , da giorni e giorni che nessuno viene a prendere. Hai posteri l ardua sentenza.

  4. Scritto da Rusty

    Si può dire qualcosa anche contro i cialtroni che abbandonano i rifiuti in quel modo.