Opere d’arte con i rifiuti: inaugura una mostra domenica 8 settembre al Mulino Scodellino di Castel Bolognese

Più informazioni su

Domenica 8 settembre, a partire dalle 15.30, al Mulino Scodellino di Castel Bolognese, inaugura “La Grande Monnezza – Creare Arte con i Rifiuti”. Questa iniziativa, che fa parte del progetto itinerante di Fiammetta Tour, promuove la scoperta e l’unione tra artisti del nord e del sud Italia, sotto la direzione artistica di Cinzia Neri Ravaglia.

Il progetto “La Grande Monnezza” ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare il pubblico sul tema del recupero e della relazione tra uomo e ambiente, dimostrando come anche i rifiuti possano celare una bellezza nascosta e diventare opere d’arte significative.

Programma dell’evento

15.30 – Inaugurazione della Mostra fotografica “L’Arte dall’Immondizia”:

L’artista lucano Rocco Scattino presenterà una serie di fotografie che trasformano i rifiuti in opere d’arte suggestive e riflessive, offrendo una nuova prospettiva sull’arte e la sostenibilità.

18.30 – Spettacolo “L’Isola di Plastica”:

Un coinvolgente show che unisce canzoni, aneddoti, riflessioni e comicità sul tema dell’ambiente, curato da Giancarlo Gregori e Cabaret Social Coro. La performance sarà arricchita dalla partecipazione della Scuola di Danza Aritmondi e della fisarmonicista Loretta Davalle.

L’evento si svolgerà presso il Mulino Scodellino di Castel Bolognese, un luogo simbolico che si presta perfettamente a una giornata all’insegna della creatività e della sostenibilità.

Info: scodellino@gmail.com, 339 648 7370

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.