Il campo da calcetto di Coccolia ripristinato dopo l’alluvione. Un concerto per inaugurarlo

A Coccolia, venerdì 13 settembre nell’area verde Viscardo Lagosti, sarà inaugurato il campo da calcetto, recuperato dopo essere stato gravemente danneggiato dall’alluvione del maggio dell’anno scorso.

Il Comitato cittadino di Coccolia, in collaborazione con l’assessorato al Decentramento e il Consiglio territoriale di Roncalceci, organizza nell’area verde, alle 20,30, un concerto della Banda musicale cittadina di Ravenna.

Il parco Lagosti è un luogo molto importante per la comunità di Coccolia, frequentato da persone di tutte le età: per giocare, fare sport o semplicemente rilassarsi. L’alluvione aveva lasciato il parco in condizioni disastrose, con uno strato di fango di diversi centimetri che ne ha reso impossibile la sua fruizione per molto tempo. Grazie alla generosa donazione della BCC ravennate, forlivese e imolese è stato possibile sistemare l’area che ora è utilizzabile da tutti.

Alla serata saranno presenti Igor Gallonetto, assessore al Patrimonio e Verde pubblico, Susanna Tassinari, presidente del Consiglio territoriale, alcuni rappresentanti della BCC ravennate, forlivese e imolese, Lorenzo Gardenghi capo area territoriale Ravenna, Giuseppe Benini presidente del comitato locale.  Al termine sarà offerto un buffet dal Comitato cittadino di Coccolia.

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.