A Massa Lombarda vietato fumare nelle aree delle scuole. Il sindaco: “Confido che non si fumi neppure nei pressi dei plessi scolastici”

Lunedì mattina prenderà avvio l’anno scolastico 2024-2025 negli istituti scolastici di Massa Lombarda.  In vista dell’inizio delle lezioni, il Sindaco annuncia che, nel fine settimana, sarà installata una nuova segnaletica nei pressi degli istituti scolastici cittadini. Questa segnaletica avrà il compito di indicare il divieto di fumo nelle aree di pertinenza delle scuole, con l’obiettivo di garantire un ambiente sano e sicuro per tutti.

Il Sindaco Stefano Sangiorgi sottolinea l’importanza di queste misure: “Confido nel buonsenso dei cittadini nel non fumare anche nei pressi dei plessi scolastici. È fondamentale che tutti, in particolare gli adulti, diano il buon esempio alle future generazioni, promuovendo stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente scolastico”.

“Questa iniziativa – prosegue il Sindaco – è parte dell’impegno della nostra amministrazione per migliorare le condizioni di vita e l’ambiente scolastico per gli studenti e le loro famiglie. Il rispetto delle disposizioni contribuirà a garantire che gli spazi dedicati all’istruzione rimangano luoghi salubri e accoglienti”.

“Auguriamo a tutti un anno scolastico ricco di successi e soddisfazioni” ha concludo Sangiorgi che ha formulato gli auguri di un felice e proficuo anno scolastico a tutti gli studenti, insegnanti e al personale delle scuole.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.