Prima ruba una bici e uno zaino, poi minaccia, aggredisce e sfonda un’auto con un mattone. È successo in Via Berlinguer a Ravenna

Più informazioni su

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Ravenna, nella tarda serata di ieri, venerdì 13 settembre, hanno arrestato in flagranza per rapina un trentottenne di origine tunisina disoccupato e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, che aveva tentato di rubare una bicicletta e uno zaino in via Berlinguer.

Il furto è avvenuto quando il proprietario della bicicletta, un cittadino pakistano, era seduto sotto i portici e aveva lasciato temporaneamente il mezzo incustodito. L’uomo ha notato il ladro avvicinarsi, afferrare la bicicletta e fuggire con lo zaino che si trovava sul portapacchi.

Notata subito la scena, è intervenuto iniziando ad urlare, allertando il 112 e telefonando anche ad un amico chiedendo aiuto. Poi, ha bloccato il manubrio della sua bicicletta con l’intento di far desistere il malintenzionato che però gli si è scagliato contro colpendolo al volto con un pugno e minacciandolo di morte.

Non pago, dopo aver raccolto un mattone da terra, ha tentato di scagliarlo contro la vittima, fortunatamente senza colpirlo grazie alla prontezza di riflessi del malcapitato. Anche l’amico, giunto sul posto, è stato aggredito con violenze e minacce dal rapinatore, che è riuscito a sfondare il parabrezza della sua auto, nella quale entrambi si erano rifugiati.

I militari del Nucleo Radiomobile, giunti subito sul posto, adottando le adeguate tecniche operative d’intervento, sono poi riusciti a bloccare il rapinatore e a recuperare la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.

Dopo approfonditi accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, il 38enne è stato arrestato per il reato di rapina e condotto nella casa circondariale di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    Questi romagnoli…. Sempre a far casini……

  2. Scritto da Francesco

    Va. Bè ma raccontateci il resto!!!!😂😂😂 immaginiamo le solite cose i due aggrediti si terranno i danni e chi si è visto si è visto!!

  3. Scritto da Manu 62

    Rimpatriarlo al suo paese???

  4. Scritto da Cris

    Oggi già libero?

  5. Scritto da Ec

    Auguro a quei deficienti che difendono queste “risorse” sempre e comunque di subire lo stesso trattamento riservato dalla “risorsa” al derubato e al suo amico; poi vediamo se cambiano idea…l