Ravenna. Nutrie catturate ed uccise in modo crudele. L’AIDAA: presenteremo esposto alla Procura

Più informazioni su

Un esposto alla procura della repubblica di Ravenna per chiedere verifiche sulle modalità di cattura ed uccisione delle nutrie nella provincia, è quanto intende presentare l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA, in seguito a diverse segnalazioni recentemente raccolte. Secondo l’associazione le catture e uccisioni non sono avvenute nel rispetto delle indicazioni di legge bensì in maniera crudele.

“Le segnalazioni che ci giungono da diversi paesi ed in particolare dalle vicinanze del parco di Mirabilandia parlano di nutrie catturate con gabbie trappola e lasciate per molte ore in sofferenza sotto il sole che in questi giorni ha raggiunto nelle campagne del ravennate i 40 gradi – si legge in una nota dell’associazione AIDAA- per poi essere soppresse pare a fucilate”.

“Per questi motivi- conclude la nota AIDAA- oggi invieremo un esposto alla procura, una nota all’Ispra e stiamo valutando di chiedere le verifiche da parte degli ispettori del ministero in merito al contenuto della stessa ordinanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Certa gente si sfoga così, è l’unico modo che ha per sentirsi grande!

  2. Scritto da ST

    Che due scatole gli ecotalebani… sono quattro gatti ma evidentemente hanno un sacco di tempo da perdere (e da far perdere alle Istituzioni):.. poi, che importa se qualcuno viene fatto cadere da una nutria e rimane tetraplegico, oppure se un’argine si sfonda e qualcuno va sott’acqua, oppure un motociclista viene ammazzato scontrandosi con un daino. Non li si sopporta veramente più. Sono un’estrema minoranza, non rappresentano quasi nessuno. Bisogna fregarsene di questi qui!

  3. Scritto da Gianni C.

    Scusate , quando si uccide..lo si puo’ fare anche in modo non crudele?

  4. Scritto da Col.Kurtz

    Anche quelli dell’AIDAA dovranno pur far sera …

  5. Scritto da Maria Chiara

    POSSO CAPIRE I PROBLEMI LEGATI ALLA PRESENZA DELLE NUTRIE…MA ARRIVARE A QUESTI LIVELLI NO!
    PENSO CHE L’UOMO ABBIA RAGGIUNTO UNA CRUDELTA’ INAUDITA CHE LO PORTA SEMPRE PIU’LONTANO DALL’ESSERE PENSANTE ,DOTATO DI INTELLIGENZA CHE LO DISTINGUE DAGLI ANIMALI …
    DARE DELL’ANIMALE A CHI SI RELAZIONA IN QUESTO MODO CON IL MONDO ANIMALE, E’ UN’OFFESA PER TUTTI GLI ANIMALI!