Iron Ciapét torna a Cervia e raddoppia: il 16 e 17 luglio live “Iron Bootcamp” con Michelle Hunziker foto

Il coinvolgente format di Michelle Hunziker nato per “contrastare l’andare del tempo e la forza di gravità” torna all’Adriatic Golf Club di Cervia dopo il successo dello scorso anno con un’edizione arricchita: due giorni di sessioni (venerdì 16 e sabato 17 luglio), ben 5 trainer sul palco, cibo romagnolo proposto da food truck, dj set con colonna sonora tutta “iron”, un’area intrattenimento a cura di Oral B e animazione dei Parchi Divertimento romagnoli (info e biglietti su www.ciaotickets.com) – L’incasso della due giorni interamente devoluto a “Doppia Difesa”, la Onlus contro ogni forma di violenza verso le donne fondata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno – L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Siamo felici di proseguire con Michelle Hunziker il cammino intrapreso lo scorso anno, con un evento che riassume gli elementi forti della vacanza in Romagna: sport e benessere, atmosfere conviviali, musica e full immersion nella natura” – Il Sindaco di Cervia Massimo Medri: “Un volto e un’iniziativa che ben si sposano con la nostra località dalla forte connotazione green e che per questo diventa location perfetta per l’attività sportiva”

Iron Ciapèt torna sulla Riviera Romagnola e raddoppia, diventando “Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt”.

Il coinvolgente format web di Michelle Hunziker (oltre 1,2 milioni di visualizzazioni), che la scorsa estate con la sua prima edizione del vivo richiamò nell’elegante cornice dell’Adriatic Golf Club di Cervia centinaia di appassionati di fitness, passa da una a due giornate di sessione (venerdì 16 e sabato 17 luglio, a partire dalle 18.30, apertura ingressi ore 17), con ben 5 personal trainer professionisti sul palco, dj set, tanto cibo genuino proposto da vivaci food truck, un’area su igiene orale e sport a cura di Oral B e l’animazione dei Parchi Divertimento della Riviera Romagnola (info e biglietti su www.ciaotickets.com).

Sempre benefica la finalità dell’iniziativa: l’intero incasso delle due giornate sarà devoluto a “Doppia Difesa” la Onlus contro ogni forma di violenza e abuso verso le donne fondata quattordici anni fa da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Buongiorno, che sarà presente alla sessione di sabato di Iron Bootcamp.

«Per combattere la violenza sulle donne -sottolinea Michelle Hunziker- ci vuole molta determinazione, unione, voglia di investire sul futuro attraverso le nuove generazioni. Bisogna lavorare sull’autostima e sull’amore per la vita. Tutti questi elementi li troverete nelle due serate che passeremo insieme a fare sport e a mangiare cose buone e genuine del territorio, il tutto condito con intrattenimento e musica. L’Iron Boot Camp it’s the place to be!!!».

Michelle Hunziker

A far bruciare calorie assieme a Hunziker, sul palco antistante il prato del golf club cervese, alternando a ritmo di musica mixata dal vivo esercizi cardio a stimolazione muscolare, ci saranno per un’ora e mezzo, oltre a Costanza Pugi e Marco Basso (che hanno partecipato alla prima edizione di Iron Ciapèt) i personal trainer Martina Sergi (specializzata in Vinyasa e Power yoga), Marco Francone (docente di educazione fisica specializzato in allenamento funzionale e preparazione atletica) e Dimitri Lucacich (tecnico della Federazione Italiana Pesistica). Dopo l’allenamento, ad intrattenere gli ospiti prima dell’inizio della sessione di yoga ci sarà l’animazione dei Parchi Divertimento con le loro mascotte e ballerine: Mirabilandia (venerdì 16) e Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura (sabato 17).

E a rifornire di energie i presenti ecco le proposte dei food truck locali, da piadina e tigelle a gelato artigianale e macedonie di frutta fresca. L’iniziativa è promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, Visit Romagna, Comune di Cervia, Cervia Turismo, Adriatic Golf Club Cervia, Oral B e i Parchi Mirabilandia e Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura.

“Doppia Difesa”, dal 2007 impegno contro discriminazioni, abusi e violenze

Doppia Difesa è una Fondazione Onlus costituita nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, con l’obiettivo di aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze, ma non ha il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.

«Si tratta -spiegano le fondatrici- soprattutto di donne che spesso non hanno consapevolezza del loro status di vittime, perché vivono in condizioni di isolamento ideologico e/o sociale, nel silenzio oppure nell’indifferenza generale».

Doppia Difesa svolge una duplice attività: non solo opera per il sostegno e la tutela alle vittime, ma è impegnata anche nella sensibilizzazione e promozione della “tolleranza zero” verso discriminazioni, abusi e violenze.

Doppia Difesa si avvale della collaborazione di operatori, psicologi e avvocati, che si occupano della prima accoglienza, della consulenza e dell’assistenza psicologica e/o legale. La Fondazione si impegna nel sollecitare l’adozione di nuove leggi, o l’evoluzione delle leggi esistenti, per contrastare efficacemente le diverse forme di violenza. Doppia Difesa promuove iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi che riguardano discriminazioni, abusi e violenze, anche attraverso cortometraggi e campagne sociali (https://www.doppiadifesa.it/).

Oral B all’“Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt”

Oral-B, brand leader nel mercato dei prodotti per l’igiene orale, è Main Sponsor di “Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt”. Ad accogliere gli ospiti all’evento, un’area dedicata firmata Oral-B: uno spazio dove poter scoprire e conoscere tutti i prodotti del brand e approfondire informazioni relative alla salute, all’igiene orale e all’importanza di praticare attività sportiva. Un team di esperti guiderà i partecipanti nella conoscenza della connessione tra la salute del cavo orale e la salute complessiva del corpo, sottolineando i benefici dello sport.

L’Adriatic Golf Club di Cervia

L’Adriatic Golf Club di Cervia, nato nel 1984, fa parte del circuito regionale “Emilia Romagna Golf”, che conta 23 campi (tredici a 18 buche, due campi a 27 buche, a Cervia e Formigine di Modena, e otto i campi a 9 buche). Il Club cervese vanta un tracciato di 27 buche che si snoda su un’area di quasi 100 ettari, tra l’antica pineta di Milano marittima e il Mar Adriatico. Tre i percorsi a disposizione: Il rosso, realizzato nel 1986, con nove buche che si sviluppano all’interno di una pineta incontaminata; Il blu, inaugurato l’anno successivo, ricco di ostacoli d’acqua, e il giallo, che mostra un design completamente innovativo, ispirato ai links scozzesi (entrambi di nove buche ciascuno) http://www.golfcervia.com/it/.