I volontari AIL tornano in piazza per la campagna Uova di Pasqua 2022

Nei giorni 1-2-3 aprile le piazze italiane si animeranno dei colori della Pasqua AIL e anche nella provincia di Ravenna sarà possibile contribuire alla raccolta fondi. Scegliendo un Uovo di Pasqua AIL  potremo sostenere la ricerca; potenziare il servizio di Assistenza domiciliare; supportare il nostro Centro di Ematologico; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari; promuovere la formazione dei nostri volontari.

Le Uova AIL quest’anno saranno disponibili nei banchetti delle principali piazze della provincia e presso i “punti solidali AIL” consultabili sul nostro sito;  in alternativa si possono ordinare online e riceverle gratuitamente a domicilio: https://ailravenna.it/come-aiutarci/uova-di-pasqua/.

Inoltre, per donare un po’ di dolcezza ai bambini in fuga dalla guerra, AIL Ravenna in collaborazione con l’Associazione “Malva”-Ucraini di Ravenna promuove la campagna “Un Uovo per l’Ucraina”. L’uovo donato dai sostenitori verrà consegnato ad un bambini ospitato nella provincia di Ravenna. Per ogni uovo donato AIL Ravenna contribuirà con una donazione aggiuntiva di 2 euro in favore della raccolta fondi indetta da AIL Nazionale “AIL Emergenza Ucraina” per garantire cure e assistenza ai pazienti ematologici ucraini.