A Massa Lombarda prosegue la manutenzione del verde pubblico per 160mila euro

Più informazioni su

È già iniziato il primo dei cinque sfalci previsti nel 2022, all’interno del programma biennale 2022/2023 che riguarda la manutenzione dell’intero patrimonio di verde pubblico presente nel territorio di Massa Lombarda (parchi, giardini, bordure stradali, viali, aiuole, scuole, ecc.) per un totale di 249 mila metri quadrati.Il costo complessivo dei lavori programmati per i prossimi due anni ammonta a 160 mila euro.

“Nell’elaborare la programmazione degli interventi – evidenzia il sindaco Daniele Bassi – abbiamo tenuto conto della possibilità di agevolare l’accesso al lavoro alle categorie protette e microimprese del territorio. Queste scelte, che contengono aspetti etici rilevanti, continuano a caratterizzare il nostro operato, nell’ovvio rispetto delle norme.I 10 sfalci finanziati nei 2 anni rappresentano l’inequivocabile volontà di mantenere lo stato di buona funzionalità del verde pubblico del nostro Comune, consapevoli della mole di lavoro che richiede (ogni cittadino ha l’equivalente di circa 24 mt. quadrati di verde pubblico)”.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Anna

    Il verde pubblico è indispensabile per il benessere delle persone, e fanno parte del patrimonio di un comune e di una collettività, detto questo a Massa Lombarda il verde non sempre è stato valutato anzi per molti anni il patrimonio arboreo è stato dimenticato non curato, dove molte strade alberate sono in sofferenza e ormai prive di alberi, per lo sfalcio si possono utilizzare anche animali, a Ferrara , per esempio utilizzano greggi di pecore o capre a beneficio del verde e anche le persone e i bambini si abituano a vedere questi animali, sottolineo che uno dei viali più importante è viale Zaganelli dove migliaia di auto al giorno transitano nella statale e dovrebbe essere molto curato e pulito anche con fioriere con fiori stagionali come biglietto da visita di una comunità, importante avvalersi di personale addette alla manutenzione del verde competente o anche giardinieri.

  2. Scritto da Anna

    Sottolineo che 24 mt quadri a persona di verde pubblico in una cittadina di provincia sono pochi, dovrebbero essere dai 30 ai 50 mt quadri.