Punta Marina, i ragazzi del Summer College all’opera per ripulire la località dai rifiuti

È in pieno svolgimento, al Bagno Perla di Punta Marina, il Summer College organizzato dall’Accademia degli Studi – la scuola parentale privata di viale Alberti a Ravenna – che per tutta l’estate coinvolge ragazzi e ragazze dell’età compresa fra le scuole elementari e le medie unendo quotidianamente attività didattiche e ludico-sportive. E fra le attività svolte dai ragazzi nei giorni scorsi, ne va citata almeno una di sicuro valore per quanto riguarda l’educazione civica. Nei giorni scorsi, infatti, i giovani ospiti del College hanno partecipato alla raccolta di rifiuti nella località balneare, contribuendo a ripulire la rotonda e la pineta del lungomare Colombo.

Il Summer College (a cui ci si può iscrivere anche settimanalmente) prosegue tutti i giorni fino al 2 settembre. Per informazioni, 348 9123524.

ambiente

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gerry

    Complimenti a questi ragazzi, che fanno il lavoro che dovrebbe fare hera, la quale viene profumatamente pagata con i soldi dei contribuenti, e per tenere pulita questa città sempre più sporca, bisogna affidarsi al volontariato,grazie anche alla cecità di questa amministrazione comunale!!