Bimbe scrivono una lettera a Bonaccini per salvare i daini di Classe: “Sono animali innocenti e bellissimi”

Più informazioni su

La Rete a tutela dei daini di Classe e di Lido di Volano diffonde l’appello di alcune studentesse di 11 anni, che chiedono al Presidente della Regione Emilia Romagna di risparmiare la vita ai daini: “Daini che, lo ricordiamo – scrivono – una delibera regionale condanna a trasferimenti in zone di caccia ed allevamenti senza che nessuna misura ecologica sia stata adottata, come da anni chiedono cittadini ed associazioni. Non ci sono dissuasori a protezione delle strade, né si parla di fondi per prevenire i (pochissimi) danni da fauna selvatica. Non esistono attraversamenti verdi né ecodotti. Il numero dei daini lievita di giorno in giorno secondo i nostri amministratori, che non tengono assolutamente in conto della presenza del lupo quale elemento di equilibrio naturale. I daini devono essere una risorsa preziosa per i cittadini e per il turismo. Devono essere tutelati, non deportati e uccisi. Ce lo chiedono anche i giovanissimi. Lasciamo loro in eredità un mondo in cui gli animali siamo liberi, liberi di vivere!

LA LETTERINA

“Siamo un gruppo di amiche di 11 anni. Amiamo molto gli animali, tutte abbiamo un animale in famiglia a cui teniamo molto. Abbiamo saputo che la Regione vuole eliminare i daini di Classe e di Volano, sono animali innocenti e bellissimi e pensiamo che dovrebbero essere liberi e vivere in serenità: chiediamo al presidente della regione di non eliminarli”

I bimbi scrivono una lettera a Bonaccini per salvare i daini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bimbe,,,,Bamby della Disney è passato da un bel po’ di tempo. I tempi sono cambiati !!!I vostri genitori che vi hanno aiutato a scrivere questa lettera, sanno quanto sono pericolosi e che sono troppi !!! moltissimi vanno eliminati e vedrete che quelli che rimangono vivranno meglio e piu a lungo !!! (da un genitore che è stato coinvolto in un incidente provocato da uno di questi, proprio con un figlio di 9 anni, che a distanza di 4 anni, quando passo di li in macchina, ha ancora paura !!)

  2. Scritto da susanna

    Egregio sig (?) Armando,
    probabilmente, se lei avesse guidato con maggiore prudenza non si sarebbe verificato alcun incidente!
    Per favor,non urti la sensibilità di bambini innocenti che, nonostante la giovane età, sono più consapevoli ed altruisti altre persone….

  3. Scritto da Maria

    È più economico ucciderli! In altri paesi questi animali vivono liberi nei boschi.

  4. Scritto da Enzo

    Concordo pienemante col sig. Armando e aggiungo che questo è solo un ignobile gesto, pilotare i bambini per puro scopo politico ambientalista per chiudere la campagna elettorale… genitori e maestre vergognatevi !!

  5. Scritto da Vittorio

    Armando,
    quando vai in macchina, vai piano e non correre con i bambini su! Lo dice anche mio figlio che corri troppo!!!

  6. Scritto da Giovanni lo scettico

    Non capisco come facciate a dire che il sig. Armando ha guidato in maniera imprudente. Eravate presenti, ve lo ha detto una cartomante o i troppi film di Walt Disney vi hanno convinto che gli animaletti parlanti hanno sempre ragione?

  7. Scritto da STEVAN E SMAGHE'

    Vittorio, sull’adriatica all’altezza di Mirabilandia c’è il limite dei 70 km orari, sfido chiunque anche andando solo ai 50 km ad evitare un daino che attaversa la strada improvvisamente.
    sono d’accordo col direttore del Parco del Delta, i daini vanno eradicati così come andrebbero eradicati tutti gli animali alloctoni (nutrie, gabbiani reali, cormorani, fenicotteri, cigni domestici, pavoni, granchio di fiume, granchio azzurro etc etc.)che distruggono la flora e la fauna locale.