Bagnacavallo. Post alluvione: come smaltire i sacchi di sabbia antiallagamento foto

Il Comune di Bagnacavallo ha disposto diverse modalità per smaltire i residui sacchi di sabbia antiallagamento ancora presenti presso le abitazioni in seguito alle alluvioni di maggio.

Queste le possibilità previste:

– sistemazione dei sacchetti al sole per l’asciugatura e conservazione presso la proprietà privata

– rottura del sacchetto con conferimento come rifiuto dell’involucro e sistemazione della sabbia nella proprietà privata (senza spargerla in pozzetti di fognatura o in altri scarichi similari)

– conferimento dei sacchi di sabbia presso la Base Orione della Protezione civile, in via Trasale di mezzo, angolo via Crocetta a Bagnacavallo

– conferimento dei sacchi di sabbia presso il punto di raccolta dell’Area Redino, in via Redino a Bagnacavallo.

Soltanto in caso di effettiva impossibilità di conferire i sacchi nei punti sopra indicati il cittadino dovrà darne comunicazione all’Urp (0545 280888) per poi organizzare il ritiro da parte del Comune o della Protezione civile.

Il Comune ricorda infine che per motivi di sicurezza i sacchi di sabbia non vanno lasciati sul ciglio della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alba

    Io se li avessi li terrei a portata di mano perchè potrebbero servire anche presto