Luca Mercalli in città: l’11 ottobre al teatro Rasi in dialogo con il sindaco Michele de Pascale sui cambiamenti climatici

Cosa sta succedendo e quali soluzioni per Ravenna

“Cambiamenti climatici: cosa sta succedendo e quali soluzioni per Ravenna” è il titolo di una conversazione pubblica tra Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana e giornalista scientifico, e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, in programma mercoledì 11 ottobre alle 21 al teatro Rasi (via di Roma 39).

Il dibattito sarà introdotto dall’assessore alla Transizione ecologica Gianandrea Baroncini.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e sarà possibile seguire l’evento anche attraverso le pagine facebook del Comune di Ravenna e del sindaco Michele de Pascale e il canale Youtube del Comune di Ravenna.

L’iniziativa fa parte della “Campagna partecipata di sensibilizzazione sull’adattamento ai cambiamenti climatici, la percezione del rischio e la diffusione di comportamenti resilienti” nell’ambito del “Programma sperimentale di interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano finanziato dal ministero per la Transizione ecologica” e si inserisce nella Settimana nazionale della Protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Magari smettere di autorizzare lottizzazioni da milioni di metri cubi di cemento fresco, piantare qualche albero in città anziche tagliare e basta (vedasi via renato serra..) e smettere di “potare” alberi lasciando mano libera alle coop per procurarsi biomasse (consentendo di fatto l’ uccisione delle piante) sarebbe un buon inizio..altrochè spettacoli teatrali..

  2. Scritto da Francesco

    Quindi il sig Luca Mercalli chiederà al sindaco di smetterla di costruire supermercati???

  3. Scritto da mirko

    Da noi per l’ecologico non si sta facendo niente, anzi si sta facendo peggio. Sto guardando Presa Diretta e piango.