Il mare di Cervia secondo il Bollettino della balneazione è “Eccellente”

Più informazioni su

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Sezioni Provinciali Arpae di costa e le rispettive AUSL, pubblica mensilmente il Bollettino della balneazione (https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/balneazione/balneazione) relativo al monitoraggio di tutto il tratto di costa emiliano-romagnolo, dove sono indicati la durata della stagione balneare, i punti di campionamento e i risultati analitici di ciascuna acqua di balneazione, la classificazione di qualità associata ad ogni acqua di balneazione, la mappa delle acque di balneazione e dei punti di campionamento.

I risultati degli esami di laboratori e la descrizione dei profili delle acque di balneazione sono consultabili anche nel Portale Acque del Ministero della Salute http://www.portaleacque.salute.gov.it/PortaleAcquePubblico/

Come riportato dalla Deliberazione Giunta Regionale n. 28 del 15/01/2024 le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente” a seguito della valutazione tecnica effettuata ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 116/2008, con il supporto tecnico del Dipartimento di Sanità pubblica della Ausl di Ravenna ed in collaborazione con Arpae.

Di seguito si riportano i risultati analitici dei prelievi effettuati nei punti di campionamento delle zone del litorale cervese:

Generico luglio 2024

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.