“Salviamo i pini domestici, simbolo di Ravenna e del suo litorale”, due incontri pubblici a Lido di Savio e al Circolo Aurora di Ravenna

Più informazioni su

Il gruppo di cittadini mobilitato per la tutela dei bellissimi e cinquantenari pini di Lido di Savio e dei pini quasi centenari di via Maggiore, invita all’incontro pubblico dal titolo: “Salviamo i pini domestici, simbolo di Ravenna e del suo litorale. Alberi dannosi e pericolosi, o fonte di salute, biodiversità e bellezza?” in cui verrà anche presentato un approfondimento sul tema “Sistemi innovativi per il consolidamento delle radici dei pini e per l’aumento del fattore di sicurezza degli alberi”.

L’incontro si terrà mercoledì 7 agosto alle ore 20.30 presso lo stabilimento Lo Spiaggino a Lido di Savio (via Verghereto 46) e giovedì 8 agosto, ore 18.00 a Ravenna, presso il Circolo Aurora in via Ghibuzza 12.

Interverrà Gian Pietro Cantiani, Dottore Forestale Arboricoltore ed autore di numerosi e importanti progetti per la tutela dei viali alberati storici di pino domestico. Al termine dell’incontro, il dottor Cantiani sarà disponibile per le domande del pubblico.

Collaborano all’iniziativa le associazioni Associazione Naturista Ravennate, Comitato Tutela Alberi di Bologna e Provincia, Dis-ORDINE, ENPA, Federazione Nazionale Pro Natura, Italia Nostra sezione di Ravenna, LIPU Emilia Romagna ed OIPA sezione di Ravenna. Nell’occasione sarà possibile firmare le petizioni per la tutela dei pini di viale Romagna a Lido di Savio e di via Maggiore a Ravenna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.