“Pinocchio attraverso lo specchio” inaugura Incanti, l’antologica di Drammatico Vegetale

Sabato 21 e 28 ottobre e domenica 22 e 29 ottobre, alle 10 e alle 11 al Teatro Rasi di Ravenna. E domenica 22 alle 16.30 a San Bartolo, presentazione della stagione del teatro Vulkano

Più informazioni su

Per La stagione dei piccoli, Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro presenta sabato 21 e 28 ottobre e domenica 22 e 29 ottobre, alle 10 e alle 11 al Teatro Rasi di Ravenna “Pinocchio attraverso lo specchio“, opera-installazione interattiva per bambini, dai 18 mesi ai 3 anni. Pinocchio attraverso lo specchio è anche il primo appuntamento di Incanti, un’antologica di Drammatico Vegetale per la primissima infanzia che si dipanerà da fine ottobre a tutto novembre. 

Pinocchio attraverso lo specchio è un’installazione che attrae e sorprende, dove il bambino, di fronte a ciò che non conosce, come Pinocchio si trova a scegliere tra il desiderio e la paura del nuovo. I più piccoli, associano Pinocchio a immagini, sensazioni confuse e frammentate dell’opera collodiana. L’opera-installazione ricrea questo mondo complesso e fantastico. È una casetta-specchio, che attrae e sorprende, perché il bambino-Pinocchio, di fronte a ciò che non conosce, sceglie di entrare e scoprire tra il desiderio e la paura del nuovo, quel mondo di esperienze e sensazioni che già gli appartengono.

Appaiono così le immagini seppur frammentate del patrimonio di conoscenze, utili a guidarlo alla scoperta dello spazio fantastico. L’immagine riflessa del bambino-Pinocchio si confonde con i personaggi e i luoghi del romanzo. Sulla collina, tocca la casetta bianca della fata turchina, attraversa il fitto bosco che la circonda e mentre tanti animali lo osservano, entra per caso dentro la pancia del pescecane e… niente paura, è solo un gioco.
Elena Pelliccioni e Camilla Lopez, condurranno i bambini e le bambine alla scoperta dell’installazione.

POSTI LIMITATI. Consigliata la prenotazione.
 
Il Teatro Rasi è in via di Roma 39.

BIGLIETTI in vendita al Teatro Rasi, tutti i giovedì (escluse festività) dalle 16 alle 18, tel. 0544 30227 e il giorno stesso, nei luoghi di spettacolo, un’ora prima d’inizio rappresentazione, cell. 344 3897683. Ingresso unico 6€.

Drammatico Vegetale – Ravenna Teatro
organizzazione
Sara Maioli: organizzazione@drammaticovegetale.com
William Rossano: info@drammaticovegetale.com
Info: 0544 36239 – www.drammaticovegetale.com

 

AUTUNNO A VULKANO: APERTURA FESTOSA

Ravenna Teatro invita inoltre a trascorrere un pomeriggio dedicato alla presentazione degli appuntamenti per la prima infanzia e di teatro di ricerca previsti da ottobre a dicembre 2017. La vecchia scuola elementare di San Bartolo dal 2001 è sede di attività teatrali e laboratori per insegnanti e bambini. Gli appuntamenti per la prima infanzia e di teatro di ricerca saranno raccontati attraverso video e immagini tra un aperitivo per adulti e una merenda per i più piccoli.

Per i bambini e le bambine, laboratorio gratuito a cura di Elena Pellicioni e Camilla Lopez.

INFORMAZIONI: Ravenna Teatro tel. 0544 36239, via di Roma 39, Ravenna Laboratorio per bambini (dai 3 anni) prenotazioni al numero 333 7605760 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17.

VulKano – via Cella 261 San Bartolo, Ravenna. L’ingresso è regolato da una tessera associativa che in questa occasione sarà in regalo.

Più informazioni su