Sport e solidarietà: gli atleti del Cerviaman si presentano in vista di Ironman a settembre

Più informazioni su

In vista di Ironman 2024 a settembre, lunedì 8 luglio al Playa Caribe di Cervia si è svolta la presentazione della squadra 2024 degli atleti di Cerviaman per una serata all’insegna dello sport e della solidarietà.

Le parole ripetute dagli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dei valori dello sport portati avanti dagli atleti Cerviaman nel consolidare lo spirito di comunità e di coesione della città. Il progetto Cerviaman 2024 infatti è oramai giunto al 5° anno di attività ed è diventato un punto fisso nel panorama della solidarietà cervese come ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico alla serata.

Al gruppo dei Cerviaman collaborano altre realtà sportive del territorio come Romagna Triathlon Cicli Neri e Polisportiva 2000.

Durante la presentazione sono intervenuti in qualità di ospiti invitati anche Fulvio Campomori e Mattia Versari rispettivamente segretario del Circolo Tennis di Massa Lombarda e fiduciario wheelchair tennis FTTP Emilia -Romagna che da qualche anno organizzano la manifestazione “Uguali diversamente” un torneo di wheelchair per abbattere le barriere anche nello sport.

“Il lavoro di sensibilizzazione sulle barriere architettoniche è complesso ed ambizioso, ma – dichiara Samanta Farabegoli, la neo delegata all’accessibilità del comune di Cervia, che dalla sua sedia a rotelle sarà la testimonial del progetto 2024 – i Cerviaman e la città sono pronti a portarlo avanti.”

Per chi non è un atleta ma volesse sostenere il progetto Cerviaman 2024 si possono acquistare le tradizionali magliette con cui tifare gli atleti cervesi durante IRONMAN presso i seguenti punti vendita: Ristorante La Ciurma (Via N. Sauro 158, Cervia), Bar Dalla Betta (Via N. Sauro 13, Cervia), Ristorante Il Veliero (Via N. Sauro 124, Cervia), Ristorante Touring (Viale G. Matteotti, 87, Milano Marittima), Tabaccheria Casetti (Corso G. Mazzini, 16, Cervia) e Pepe d’Acqua (Viale A. Gramsci, 12, Milano Marittima).

Per chi invece volesse entrare a far parte dei Cerviaman pur non essendo un atleta è attiva la sottoscrizione alla tessera ‘’Cerviaman nel cuore’’, pensata da un gruppo di volontari e sostenitori che condividono i valori della sensibilizzazione a mezzo dello sport e la solidarietà. La tessera, ad un costo di 25 euro, è acquistabile nei seguenti punti: Ristorante La Ciurma (Via N. Sauro 158, Cervia), Bar Dalla Betta (Via N. Sauro 13, Cervia), Ristorante Il Veliero (Via N. Sauro 124, Cervia), Tabaccheria Casetti (Corso G. Mazzini, 16, Cervia).

A nome dell’amministrazione comunale è poi intervenuto Gianni Grandu, neo-vicesindaco con delega allo sport che ha innanzi tutto portato il saluto del sindaco Mattia Missiroli ed ha sottolineato anche il pieno supporto da parte della giunta e delle autorità comunali al progetto. Erano presenti tra il pubblico anche gli assessori Federica Bosi (cultura), Mirco Boschetti (attività produttive), Michela Brunelli (coordinamento eventi) e Bianca Maria Manzi (capo gabinetto del Sindaco) e i consiglieri comunali Achille Abbondanza e Michele Mazzotti.

L’intero importo raccolto durante l’apericena che è seguito alla presentazione è stato a pari a 1225 euro ed è stato donato da Luca Pozzi, titolare dello stabilimento Playa Caribe, al progetto Cerviaman 2024.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.