Malamovida a Milano Marittima. Confartigianato Ravenna: “Bisogna intervenire immediatamente, aumentando i controlli”

Servono scelte coraggiose per Milano Marittima. È quanto chiede Confartigianato Ravenna, attraverso le parole del Segretario Provinciale Tiziano Samorè.

“Milano Marittima, una delle gemme turistiche dell’Italia, è in affanno. Le recenti ondate di malamovida e carenza di sicurezza rischiano di minare la reputazione di questa storica località balneare. È un grido d’allarme che arriva dai nostri imprenditori associati e che non possiamo ignorare – spiega Samorè -. I turisti, che in questi giorni stanno affollando la nostra località, cercano una vacanza serena e spensierata ma rischiano di assistere ad alcuni episodi di aggressioni e violenze, come accaduto nelle ultime settimane, che danneggiano la nostra immagine e compromettono la tranquillità degli stessi”.

“Dobbiamo affrontare responsabilmente questi atti di inciviltà che, racchiudendo un profondo disagio sociale, coinvolgono sempre più spesso le giovani generazioni – prosegue -. Non possiamo permettere che Milano Marittima, un tempo esempio di eccellenza per la qualità dei suoi locali e dei servizi offerti, venga deturpata da comportamenti irresponsabili e pericolosi”.

“Confartigianato, da sempre attenta al tema della sicurezza, richiama tutti gli operatori economici e i cittadini a una mobilitazione responsabile e urgente. È il momento di unire le forze con l’Amministrazione Comunale, Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine per tutelare e rafforzare un modello turistico attrattivo e sicuro. Non possiamo permettere che l’indifferenza e la tolleranza prevalga verso chi viola le regole – sottolinea il segretario provinciale -. Serve il coraggio di intervenire immediatamente, anche nel pieno della stagione turistica, aumentando i controlli per porre fine a tali comportamenti e condannare le attività che non rispettano le ordinanze”.

“Confartigianato rivolge un appello accorato a tutte le parti coinvolte: uniamoci in uno sforzo comune per migliorare la sicurezza e preservare l’immagine di Milano Marittima. Non possiamo permettere che in pochi rovinino l’intera comunità. Milano Marittima merita di essere una destinazione di eccellenza, un luogo dove la qualità della vita e la sicurezza dei turisti sono priorità assolute” questo è il commento di Tiziano Samorè Segretario Provinciale di Confartigianato.

“Per noi – conclude Samorè – è il momento di agire tutti insieme, con coraggio e determinazione, per proteggere, incentivare e valorizzare tutti gli imprenditori che, spinti da questi valori, hanno reso fiorente la nostra località”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.