A Villanova di Bagnacavallo fine settimana con la ‘Festa d’ottobre’

Più informazioni su

È in programma da venerdì 9 ottobre a Villanova di Bagnacavallo la tradizionale Festa d’Ottobre, organizzata dall’omonimo comitato, che fino a lunedì 12 porterà nel paese spettacoli, animazioni, gastronomia, mostre e luna park.

La prima serata prevede, alle 21, il ritorno degli Hydra, gruppo musicale locale, mentre sabato 10 ottobre sempre a partire dalle 21 vari artisti si esibiranno in un concerto tributo a Lucio Dalla.

Le iniziative di domenica 11 cominceranno già al mattino a partire dalle 9 con un raduno di moto d’epoca, moderne e scooter organizzato dal MotoClub Villanova sul Lamone. Il ritrovo della manifestazione sarà nel piazzale antistante il Bbzo Café in via Glorie 15. Dalle 14.30 funzionerà la Pesca parrocchiale e dalle 15.30 sono previsti spettacoli di animazione e giocoleria per bambini con Laurent Tetù, presentati da La bottega delle Fantasie. In serata, dalle 21, ci sarà uno spettacolo tutto da ridere con il duo Paolo e Gianni Parmiani e, a seguire, il conferimento del Premio Villanova che a ogni edizione viene assegnato a una persona o un ente villanovese che si siano distinti per la loro attività.

Lunedì 12 ottobre la festa si concluderà, a partire dalle 21, con uno spettacolo presentato dalla Compagnia del Varietà.

Le iniziative della Festa d’Ottobre si terranno all’interno di un tendone riscaldato antistante la piazza Matteucci, nella quale funzionerà anche un grande luna park. 

Sarà inoltre allestito uno stand gastronomico aperto tutte le sere.

In occasione della festa, la Sala Blu del Palazzone ospiterà la mostra Villanova e dintorni, con documenti storici sulla frazione bagnacavallese, organizzata dal comitato in collaborazione con il consiglio di zona. La mostra sarà visitabile venerdì 9 e sabato 10 dalle 20 alle 22 e domenica 11 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Più informazioni su