Controlli anti-droga a tappeto nella zona della Stazione di Ravenna

Impegnati i Carabinieri con i cani antidroga. Identificate diverse persone. Il sindaco Matteucci: "Condivido totalmente"

Più informazioni su

Pomeriggio di grande attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti per i Carabinieri della Compagnia di Ravenna, sostenuti dalle squadre cinofile arrivate da Bologna, impegnati inoltre in un servizio di sicurezza e di controllo del territorio.

La zona interessata dai controlli è stata come sempre quella attorno alla stazione, a partire dai giardini Speyer, per proseguire poi con viale Farini, via Pallavicini e via Carducci. Diverse le persone controllate di varia nazionalità con i cani chiamati a cercare eventuali confezioni di droga nascoste nelle tasche o in altre parti del corpo. Una, trovata addosso con dello stupefacente, è stata accompagnata al comando di via Alberoni per gli accertamenti del caso.

I controlli sono stati messi in atto all’indomani del vertice in Prefettura tra l’assessore alla sicurezza Martina Monti, il sindaco Fabrizio Matteucci e il Francesco Russo.

A proposito del servizio svolto oggi il sindaco Matteucci ha dichiarato: “Voglio che si sappia che i controlli antidroga a tappeto in tutte le zone a rischio della città, dei lidi e del forese io li sollecito e li condivido totalmente. Grazie a Prefetto, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza che a Ravenna operano in ottimo coordinamento con la nostra Polizia Municipale. Contrasto dello spaccio, controllo del territorio per prevenire i furti (a fine anno vedremo i risultati che spero saranno incoraggianti) e innalzamento dei livelli di sicurezza anche sulla base delle direttive del Ministero degli Interni sono le nostre priorità. Le ha riassunte benissimo martedì il Prefetto di Ravenna Russo. Io condivido totalmente. Il Comune di Ravenna collabora”.

Più informazioni su