Emergenza rifiuti, Hera: “La situazione migliora. Ancora criticità per il porta a porta nel forese”

L'azienda fa il punto sugli sforzi messi in campo per rispettare l'ordinanza e ripristinare il servizio al 100%: in campo anche 40 persone e 28 mezzi del Gruppo

Più informazioni su

Relativamente ai servizi ambientali nella provincia di Ravenna, il Gruppo Hera desidera fare il punto sulla situazione. “L’azienda – si legge in una nota stampa della multiutility – sta mettendo in campo tutti i propri sforzi per garantire il corretto svolgimento dei servizi ambientali ed il rispetto dell’ordinanza avendo completato lo svuotamento delle campane, che si è realizzato a un passo di circa 250 al giorno, e la rimozione più tempestiva possibile degli accumuli, con l’utilizzo di 24 persone con relativi mezzi”.

“Proseguono, inoltre,  – sottolinea l’azienda – i confronti costanti con l’appaltatore per verificare i progressi nel rispetto degli impegni assunti al fine di garantire il ripristino del 100% del servizio.

Nel frattempo continua la mobilitazione anche da altri territori di risorse Hera per contenere il più possibile i disagi per i cittadini. In questo momento sono in campo nel ravennate, in via straordinaria, circa 40 persone e 28 mezzi del Gruppo, di cui 30 e 18 nel solo Comune di Ravenna.

Per quanto riguarda la presenza dei rifiuti a terra, la situazione sta progressivamente migliorando e il decoro, in particolare nel centro di Ravenna, è ritornato a livelli normali. Peraltro le segnalazioni, non lontane dai livelli consueti, vengono prontamente gestite”.

“Persistono, invece, – ammette Hera – criticità legate alla raccolta porta a porta soprattutto nel forese di Ravenna che l’azienda monitora puntualmente caso per caso, pianificando conseguenti azioni di recupero con la maggiore tempestività possibile. Da lunedì il fornitore si è impegnato a rendere operativi ulteriori 9 mezzi, di cui 3 dedicati a rafforzare il ritiro a domicilio (ingombranti, RAEE, sfalci) e 3 ad integrare i servizi porta a porta”.

Più informazioni su