Querelle Comune-Marina di Cervia: il Tar del Lazio in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato

Il tribunale amministrativo laziale ha sospeso il provvedimento sulla decadenza della concessione per la gestione del porto turistico cervese. Il Comune aveva sollevato una questione di competenza. Il sindaco Coffari: "Continuiamo a difendere l’attuazione del decreto di decadenza e a difendere gli interessi della collettività cervese, avendo piena e incondizionata fiducia nella Giustizia"

Più informazioni su

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (Sezione Seconda Bis) ha sospeso il provvedimento di decadenza della concessione del Marina di Cervia, fino alla data di emissione della decisione da parte del Consiglio di Stato sulla competenza di quale Tar (Lazio o Emilia Romagna) appartenga la sentenza. Lo rende noto l’amministrazione comunale cervese.

Il Comune infatti ha ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar del Lazio sulla sua competenza territoriale, riguardo la decadenza del porto turistico di Cervia, sostenendo che dovrebbe decidere il Tar dell’Emilia Romagna e non quello del Lazio.

In ogni caso il Tar del Lazio ha salvato le iniziative medio tempore assunte dal Comune di Cervia, in particolare, l’indizione di un’apposita procedura per l’individuazione di un nuovo “concessionario”.

Il Sindaco Coffari: “Prendiamo atto dell’ordinanza del Tar Lazio che ha concesso la sospensiva fino al parere del Consiglio di Stato. Abbiamo approvato all’unanimità un ordine del giorno che ha un valore politico di enorme rilevanza per la nostra città e questo ci rafforza ancora di più nella convinzione della bontà degli atti emessi dal nostro Comune, per procedere con l’atto di decadenza. Tutta la città ci sostiene e auspico che si possa arrivare ad una conclusione positiva, per far sì che il porto turistico possa di nuovo essere un’eccellenza per la nostra città e per la riviera. Continuiamo quindi con decisione a difendere l’attuazione del decreto di decadenza ed a difendere gli interessi della collettività cervese in ogni sede giudiziaria, avendo piena e incondizionata fiducia nella Giustizia”.

Più informazioni su