Arrestate ladre di supermercati: si erano accaparrate merce per oltre 2mila euro

Occultavano i prodotti dentro le loro capienti borse, per poi scaricarne il contenuto in auto e riprendere la razzia, ma questa volta sono state notate dalla commessa

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, durante il pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto due donne rumene per una serie di furti in danno a supermercati di Ravenna.

Le donne una 30enne ed una 40enne con precedenti specifici, residenti nel bolognese, riuscivano con una collaudata tecnica a rubare una notevole quantità di merce dai supermercati occultandola nelle loro capienti borse per poi uscire, depositarla in macchina, e rientrare per fare un ulteriore “carico”. La tecnica non è però passata inosservata ad una commessa di un supermercato del centro che, insospettita da questo anomalo comportamento, ha dato l’allarme, riuscendo anche ad identificare e segnalare il modello dell’auto con cui le due si erano allontanate per andare a colpire un altro supermercato.
La chiamata al 112 dei Carabinieri ha poi messo i militari sulle tracce delle due, che sono state rapidamente rintracciate nel parcheggio di un supermercato vicino all’ultimo oggetto di razzia. Le donne circondate hanno tentato inutilmente la fuga ma sono state bloccate dai militari e tratte in arresto.
Sorprendente è stato il controllo dell’auto delle due, una berlina che aveva il cofano e sedile posteriore pieni di merce alimentare e prodotti cosmetici; come successivamente si è accertato, i prodotti erano stati prelevati da ben quattro supermercati di Ravenna, il tutto in una sola mattinata. Tra la merce rubata c’erano anche alimenti pregiati come parmigiano invecchiato, paté di foie gras, caviale e aceto balsamico. Il valore di tutta la “spesa” si aggira oltre i 2.000 euro.

Più informazioni su