La Lega in corteo con i cittadini contro l’assegnazione delle case comunali alle famiglie Rom

Lega Nord Faenza: “Ottima partecipazione al corteo contro la Giunta e i favori ai rom. Ma non ci fermiamo qui”

Più informazioni su

La Lega Nord di Faenza riporta che all’incirca un centinaio di persone hanno sfilato lungo via Saviotti, via Riccione e via Fornarina assieme agli esponenti del partito del Carroccio durante la manifestazione organizzata dalla stessa Lega Nord per protestare contro l’assegnazione delle case comunali a famiglie rom e per chiedere le dimissioni del Sindaco Malpezzi.

Il corteo, che è partito alle 20.30 dal Parco Zucchini, “luogo simbolo delle proteste della cittadinanza – aggiungono dalla Lega – verso i comportamenti incivili dei rom in città”, ha visto sfilare esponenti locali del partito come il Consigliere Regionale Andrea Liverani e il Capogruppo in comune Gabriele Padovani insieme ai cittadini del quartiere Borgo “ormai esasperati dalla situazione – è il commento dei leghisti”. Alla testa del corteo, davanti ad uno striscione che recitava lo slogan “basta rom” era presente il Consigliere Comunale Jacopo Berti, che scandiva con il megafono gli slogan della protesta.
“Siamo felici per il risultato e il riscontro popolare di questa manifestazione – spiega il segretario comunale della Lega Nord Andrea Liverani – soprattutto in un periodo in cui la gente è lontana dalla politica e fatica a manifestare apertamente il proprio dissenso. Abbiamo voluto manifestare per fare capire ai nostri concittadini che noi ci siamo, e saremo sempre al loro fianco per combattere contro questi ruberie”.
Prosegue quindi il leghista: “La gente è esasperata, ma il Comune fa orecchie da mercante e continua sulla sua sbagliata idea di cercare di integrare i rom, quando sono i rom stessi a non volersi integrare. E’ ora di dire basta”. Alla fine del corteo, hanno preso la parola oltre a Liverani e Padovani, anche il Consigliere Regionale Daniele Marchetti e il Segretario Nazionale della Lega Nord Romagna Jacopo Morrone. Conclude Liverani: “Noi ringraziamo i cittadini che hanno partecipato alla nostra manifestazione, e ci dispiace che molti non sia voluti scendere in strada con noi per il timore di poter essere additati come razzisti da qualche finto buonista che non ha di meglio da fare. L’unica cosa certa è che noi ci siamo, la Lega Nord c’è, ed è e sarà sempre al fianco dei faentini che si vedono sorpassati dagli ultimi arrivati. Noi continueremo a combattere per far si che i faentini abbiano la precedenza su tutto, vogliamo invertire la rotta intrapresa dal PD Faentino. Sta di fatto che questa non sarà ne la prima ne l’ultima manifestazione che faremo, ne seguiranno altre e speriamo che la partecipazione popolare continui sempre ad aumentare, per arrivare fino al punto tale da mandare a casa questa Giunta e questo Sindaco”.

Più informazioni su