Elezioni comunali 2019. Pierre Bonaretti è il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle a Cervia

Più informazioni su

Pierre Bonaretti, 30 anni, monzese di nascita, cervese di adozione, è il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle per Cervia. Bonaretti è laureato in comunicazione e didattica, frequenta l’Università di Urbino per specializzarsi in storia dell’arte e nel contempo lavora nell’azienda familiare di abbigliamento. Ha un un blog e scrive i racconti della serie “Bar Zirvia”. Ha ufficializzato la sua candidatura con un video apparso sulla pagina Facebook dei grillini cervesi.

“Più che un progetto politico – spiega Bonaretti nel video – il nostro è un progetto civico, perchè siamo una squadra formata da cittadini, da persone comuni, che si sono ritrovate per condividere idee e proposte per migliorare il nostro territorio e la città in cui viviamo.”

Bonaretti dichiara di essere alla sua prima esperienza politica e di essersi avvicinato al Meetup grillino di Cervia nell’autunno scorso.

Nel 2014 il M5S che presentava come candidato Sindaco Alessandro Marconi ottenne il 14,8% dei voti e 2 seggi. Marconi ha poi lasciato il Consiglio comunale.

Più informazioni su