Lido di Classe: inaugurata la nuova difesa dall’ingressione marina. La protesta di alcuni cittadini fotogallery

Più informazioni su

Oggi, giovedì 1 agosto alle 9.30 in via Cadamosto, dietro al bagno Venere, a Lido di Classe, è stato inaugurato l’intervento, realizzato dal Comune con un investimento di 700mila euro (fondi Eni), di nuova difesa dall’ingressione marina con muretti a protezione dell’abitato, ridefinizione della quota sommitale dell’argine esistente, realizzazione di dune artificiali e passerelle in legno.

Sono intervenuti il sindaco Michele de Pascale, con la partecipazione degli assessori all’Urbanistica Federica Del Conte, ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, del responsabile del Servizio geologico Sergio Nannini e Lorenzo Ceccolini, in rappresentanza di Eni.

A margine dell’inaugurazione è stata inscenata una protesta, da parte di un gruppo di abitanti formato da una 15ina di persone, che ritengono che le passerelle costituiscano una barriera architettonica, in grado di ostacolare il passaggio a disabili ed anziani. C’è da ricordare in proposito che la passeggiata in legno sopra le dune è stata realizzata a norma di legge, con un’inclinazione inferiore all’8%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto

    Se fosse io ENI smantellerei la passerella.
    Sempre i soliti, i signori del NO.