In 40 al cimitero per Ettore Muti. Nessun contatto tra manifestanti e antagonisti, solo sfottò fotogallery

Si è svolta questa mattina 25 agosto, all’esterno del Cimitero monumentale di Ravenna, l’annuale manifestazione di commemorazione al gerarca fascista Ettore Muti. La manifestazione si è svolta nel rispetto delle misure di ordine pubblico predisposte dalla Questura. Da una parte hanno sfilato una quarantina di persone, i sostenitori di Forza Nuova assieme all’ANAI, Associazione Nazionale Arditi d’Italia, promotori dell’iniziativa. A distanza di sicurezza, è stato tenuto un gruppo di antagonisti antifascisti.

Come lo scorso anno, il corteo è giunto nei pressi del Monumento dedicato ai Marinai, ai piedi del quale è stata depositata la corona di fiori per celebrare il gerarca fascista. Non vi sono stati momenti di tensione, solo qualche rispettivo sfottò, tra manifestanti e antagonisti.

Gli Uffici della Questura avevano comunicato che “non sarebbero stati tollerati comportamenti atti a ledere l’ordine e la sicurezza pubblica”, ed era stato predisposto un servizio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Manu

    Ancora????? Ma quanto ci vuole a vietare una cosa che è già reato secondo la Costituzione???

  2. Scritto da bibi

    i sostenitori di Muty non avrebbero dovuto deporre nessuna corona alla statua del Marinaio: Muty non era un marinaio -figurarsi- e so per certo avendo conosciuto bene l’artista della statua -il prof. Giannantonio Bucci- non ne sarebbe stato contento la sua famiglia avendo subito gravi danni da gente come Muty. penso anche che la famiglia non ne sia così contenta.