Furto al bar della Rocca Brancaleone di Ravenna. Nella notte porta sfondata e cassa svuotata foto

Spaccata al bar Brancaleone della Rocca di Ravenna. Nel cuore della notte a cavallo tra domenica 1 e lunedì 2 novembre, un uomo incappucciato ha sfondato la vetrata d’ingresso ed è fuggito con il fondo cassa.

“Svegliarsi di notte con la porta sfondata e la cassa svuotata è faticoso. È faticoso sfogliare le riprese delle telecamere e vedere la persona che sfonda quella porta e viola quel parco, incurante della fatica che è costato prendersi cura della rocca Brancaleone negli ultimi 20 mesi” dichiarano dal cocktail-bar  Brancaleone, il locale all’interno del parco della Rocca Brancaleone di Ravenna. “Il malvivente, incappucciato, ha scavalcato le mura della Rocca ( lato parchetto sgambamento cani) ed entrato nel parco si è diretto al bar. Dopo aver sfondato la vetrata, è riuscito a portare via il fondo cassa, circa 500 euro”.

“Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza si vede chiaramente l’uomo, persona in salute e vestito bene, entrare nel bar e puntare alla cassa. Un’azione veloce, durata al massimo 20 secondi – raccontano telefonicamente dal bar Brancaleone -. Immediato è stato l’intervento della vigilanza, ma dell’uomo non vi era più traccia”.

“Ora dovremo sostituire la vetrata e la serratura. Siamo amareggiati, perchè la riteniamo non solo una violenza a noi ma allo spazio pubblico della Rocca – spiegano, ribadendo che nonostante il danno subito quest’oggi il bar sarà aperto – perché è importante mantenere la rocca pulsante”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Armando

    un vero peccato.- forza ragazzi.gia da oggi saremo li, con voi.-

  2. Scritto da Viola

    Mi ripeto per l’ ennesima volta…tutta la mia solidarietà a chiunque sia oggetto di reato, ma possibile che ancora ci sia chi si tiene il fondo cassa dentro il registratore? Possibile che non possa portarselo colui che il giorno dopo apre l’ attività? Possibile che questi episodi che puntualmente purtroppo si ripetono non abbiano e non insegnino nulla? Mah!!!

  3. Scritto da Giovanni lo scettico

    Mi piacerebbe capire come hanno fatto i ladri ad arrampicarsi su per i muri della Rocca, forse hanno approfittato della vegetazione che avrebbe dovuto essere eliminata già da un pezzo con la spesa di un milione di Euro?