Faenza Coraggiosa su discriminazioni di genere: “Per combatterle servono educazione, prevenzione e risorse”

“La violenza contro le donne è un fenomeno che purtroppo segna ancora il nostro tempo, come anche i recenti fatti di cronaca ci ricordano” commentano da Faenza Coraggiosa.

Faenza Coraggiosa esprime vicinanza alla figlia e a alla famiglia di Ilenia Fabbri e, in quanto parte dell’Amministrazione, si associa e aderisce all’iniziativa comunale che vede il centro di Piazza del Popolo tingersi di rosso tra le 18 e le 23, come simbolo della lotta contro il femminicidio.

“Come forza di maggioranza – proseguono – ribadiamo la necessità di supportare iniziative per combattere le disuguaglianze anche a livello comunale, al fine di valorizzare le potenzialità di ogni persona senza distinzioni di genere.”

Faenza Coraggiosa sottolinea l’importanza dell’educazione alla parità di genere in ogni ordine di scuola, della prevenzione tramite percorsi formativi ed iniziative pubbliche e della messa in campo di più risorse volte a politiche di autodeterminazione della donna e alle pari opportunità.

“L’istruzione, la prevenzione e l’impegno economico sono strumenti fondamentali perché il cambio sociale si realizzi, con forza e coraggio!” concludono da Faenza Coraggiosa.