21enne aggredito nel Borgo San Rocco. Cacciatore (Lega Ravenna): “Episodio grave. Serve più sicurezza”

Più informazioni su

Luca Cacciatore, Segretario Lega Ravenna, interviene in merito ad un’aggressione avvenuta, nella serata di venerdì 10 dicembre, in zona Borgo San Rocco, in cui tre ragazzi hanno rapinato e percosso un 21enne ravennate.

“La cosa grave è che al furto degli effetti personali, tra cui dell’oro sono seguite le violente percosse, da qui l’aggravante violenta, ora il ragazzo si trova con il gesso ad un piede e si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico maxillofacciale – spiega Cacciatori – . Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri per l’accertamento dei fatti”.

“Questi gravi episodi di violenza rappresentano una preoccupante deriva per il nostro territorio che si vanno ad aggiungere ai già tristi primati legati alla microcriminalità ed ai furti in appartamento. A Ravenna è sempre più evidente la mancanza di sicurezza, tant’è che dopo quest’ultimo episodio di furto e violenza appena citato, non ci si può che sentire poco sicuri sia per le strade della città che all’interno delle proprie abitazioni – concludono dalla Lega – . Questi ripetuti episodi di violenza sono sotto gli occhi di tutti. La giunta comunale non può che ascoltare le richieste in merito alla sicurezza dei ravennati e trovare una tempestiva ed efficace soluzione ”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabio

    IL sig. Cacciatore deve, oltre che a rimarcare l’ovvio, produrre idee e soluzioni al problema della criminalità.
    PS: nel caso voglia rimpatriare persone indesiderate può, non avendo prodotto nel recente passato alcuna soluzione, paracadutarle sulle rispettive nazioni di partenza.

  2. Scritto da artemio

    Ma non spetta a chi “governa” trovare e applicare soluzioni per i propri cittadini?
    L’ articolo non dice che gli aggressori fossero dei “rimpatriabili”

  3. Scritto da Lucio

    I ravennati meritano più sicurezza e il segretario della Lega (ma poteva essere di qualunque partito) pone l’accento sulla situazione. La Lega, tuttavia, non ha mai governato la Ns. città, dunque svolge il suo compito di opposizione sollecitando azioni concrete.

    Post scriptum – nell’articolo non viene giustamente specificata l’etnia delle persone coinvolte: non ci sono vittime di serie A o serie B, e la delinquenza non ha predilizione razziale. Il problema della criminalità, semmai, purtroppo c’è ed è giusto si intervenga quanto prima per risolverlo.