Alfonsine, è morto Alessandro Frollo, noto gestore del distributore. “Al mondo ci vorrebbero più persone come lui”

I funerali saranno celebrati oggi, 14 marzo, alle ore 14.30

Più informazioni su

Alfonsine piange la scomparsa del 52enne Alessandro Frollo, conosciuto da molti anche per essere il gestore del frequentato distributore di metano di Rossetta. Come lo ricordano amici e conoscenti su Facebook, Frollo era una persona molto solare e allegra, che aveva l’abitudine di offrire il caffè ai clienti o regalare una caramella ai bambini in auto, sempre con il sorriso. Nato ad Alfonsine, aveva vissuto per molti anni a Taglio Corelli, adesso viveva a Rossetta con la compagna e i figli. Prima di essere impiegato al distributore di Rossetta, aveva lavorato alla coop Cofari.

Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio lasciati sui social per ricordare Alessandro Frollo. “Ciao Alessandro, ci siamo conosciuti nel lontano 1982. E ti ricordo sempre a fare qualcosa, a lavorare a qualcosa. Ora ti saluto dopo 40 anni
Buon viaggio, buon riposo”, “Al mondo ci vorrebbero più persone come lui. Era sempre sorridente, il caffè ed il cioccolatino erano di prassi. Aveva sempre una coccola per tutti! La frase ‘ciao bella saluta a casa’ sempre”.

“Mancherai caro Alessandro. Gentilezza, simpatia, generosità alcune delle caratteristiche che ti contraddistinguevano, mantieni sempre il tuo sorriso ovunque tu sia”.

I funerali saranno celebrati oggi, 14 marzo, alle ore 14.30. Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Lugo diretto al cimitero di Alfonsine, dove avverrà la tumulazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Viola

    Ciao! Che il vento ti sia lieve!
    Non dimenticherò mai, il tuo buonumore, la tua generosità e quella leggerezza che avevi nell’ affrontare le cose che mi facevano sorridere anche nel mio giorno più nero. Sono convinta che darai caramelle a chiunque incontrerai,ovunque sarai e per tutte le donne avrai sempre un “Ciao bella” che le farà sorridere.Ciao Alessandro!

  2. Scritto da tondini pietro

    ci siamo visti pochi giorni fà, e come al solito avevamo parlato e scherzato, non posso credere a quello che sto leggendo; anche se ero fuori zona cercavo sempre di passare a fare metano alla Rossetta perché fare 2 chiacchere con te mi metteva di buon umore, e dialogare con te non era mai banale.
    Ciao Alessandro

    Pietro

  3. Scritto da Angelo Ravaglia

    Riposa in pace, persona gentile. Grazie per l’esempio che hai dato, soprattutto da chi l’ha saputo cogliere. Tutti i tuoi clienti, consapevoli o no, ti sono in debito. Le più vive condoglianze alla famiglia. Onorato di averlo conosciuto.

  4. Scritto da Aldo

    Condoglianze.