“Estate Sicura”, riunione in Prefettura a Ravenna: ok al Protocollo “Mille Occhi sulla Città” con gli Istituti di vigilanza della Provincia

Si è tenuta una nuova riunione, ieri, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Ravenna. All’ordine del giorno “Estate Sicura 2022” con un primo monitoraggio dei servizi di vigilanza e controllo predisposti nelle località balneari di Cervia e Marina di Ravenna, da cui non sono emerse particolari criticità nonostante il grande afflusso di turisti.

“La prossima settimana, insieme al Sindaco di Cervia – spiega il Prefetto Castrese De Rosa – incontreremo un comitato di cittadini per un confronto su alcune tematiche locali e presenze nei CAS. Parere favorevole sul Piano di sicurezza portuale dell’impianto del Terminal passeggeri di Porto Corsini, come per il piano di emergenza relativo al Palio del Niballo a Faenza. Infine ok del Comitato al Protocollo “Mille Occhi sulla Città” con il coinvolgimento degli Istituti di vigilanza nell’attività di collaborazione informativa: a breve sottoscriveremo il Documento pattizio con 5 Istituti operanti in provincia, i Sindaci e le forze dell’Ordine. Si implementa così la generale azione di prevenzione per una maggiore sicurezza, sempre più integrata e partecipata”.