Incendio alla Ca’ del Ballo di Borgo Faina. Fiamme in uno stanzino di servizio ma per fortuna nessun ferito nè danni ingenti al locale

Principio d’incendio, all’alba di domenica 29 gennaio, alla Ca’ del Ballo, lo storico locale da ballo di Borgo Faina. Le fiamme hanno interessato un locale di servizio, usato come ripostiglio dove era ricoverato del materiale per le pulizie, altamente infiammabile. La notizia è riportata sui quotidiani locali, il Resto del Carlino e Corriere di Romagna, in edicola quest’oggi 30 gennaio.

Fortunatamente l’allarme ai Vigili del fuoco è scattato prima che l’incendio raggiungesse altre zone della struttura e la sala da ballo, dove erano ancora presenti alcuni clienti del locale. I vigili del fuoco, arrivati sul posto con due mezzi, hanno spento le fiamme in breve tempo.

Su quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica, indagano i carabinieri e si sospetta che le fiamme siano state innescate da alcuni clienti, probabilmente un gruppetto di ragazzi.  I danni non sarebbero ingenti.