Iniziate in orario le operazioni di sbarco: scesi dalla Ocean Viking i casi sanitari e i primi minori foto

Più informazioni su

Sono cominciate in sostanziale orario rispetto alla tabella di marcia le procedure di sbarco degli 89 migranti salvati dalla Ocean Viking nelle acque del Mediterraneo centrale. I primi a scendere dalla nave dell’Ong Sos Mediterranée sono stati i casi sanitari più urgenti, a seguire i 15 minori stranieri non accompagnati che verranno trasportati in pullman nel CAS di Alessandria.

Ocean Viking 30

Le operazioni di sbarco e censimento andranno avanti per tutta la giornata di oggi. In banchina anche un piccolo presidio di Amnesty International Ravenna per esprimere solidarietà e dare il benvenuto ai naufraghi.

Video di Gianni Zampaglione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni

    Ci sono tanti italiani e tante famiglie italiane povere e disperate a cui non vengono prestate tutte queste premure,attenzioni e spese di ogni genere. Questi arrivano da clandestini senza identità e ottengono tutto e subito, poi magari molti di loro te li ritrovi a spacciare con grande disinvoltura e rovinare la vita di tanti giovani e delle loro famiglie.