Pavoni di Punta Marina, allevatore rinuncia a trasferire gli esemplari. Comune: “L’attività era a loro tutela”

L’allevatore che aveva risposto alla manifestante d’interesse promossa dal Comune di Ravenna per la cattura incruenta di una parte dei pavoni presenti a Punta Marina e il successivo trasferimento in un’area idonea al loro benessere, ha comunicato all’Amministrazione che, a causa delle proteste sollevatesi, non intende più dare seguito all’attività prevista.

L’Amministrazione comunale, nel prendere atto della rinuncia dell’allevatore, ribadisce “non solo che l’attività era stata organizzata in modo da garantire la massima tutela del benessere dei pavoni ma anche che era stata ritenuta opportuna a tutela di altre specie presenti sul territorio, alle quali la convivenza con i pavoni reca pregiudizi, non essendo questi ultimi autoctoni e comportando la loro presenza il venir meno della possibilità di procurarsi il cibo da parte di altre specie”.

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Verlek

    Se si spostano i pavoni…”perchè li avete spostati? ” , poi se non si spostano i pavoni…”perchè non vengono spostati ? ” Ogni scelta piacerà a taluni e scontenterà altri . L’Amministrazione decida PER TUTTI , cosa sia meglio per il bene comune, nell’interesse delle persone e a tutela degli animali.

  2. Scritto da S. N.

    Bingo !
    altra occasione persa …