Pinocchio e Freeda di Rai YOYO accolgono famiglie e bambini all’Esp di Ravenna

Un’iniziativa solidale prende vita al centro commerciale Ravenna ESP dal 3 al 5 marzo, grazie alla favola più famosa d’Italia, Pinocchio, che per l’occasione sarà presente con gli amici protagonisti della serie animata PINOCCHIO & FRIENDS.
Pinocchio e Freeda, accolgono i bambini e le loro famiglie, che rappresentano il pubblico affezionato delle loro avventure in onda su Rai YOYO, portando in galleria un laboratorio che prevede una varietà di attività ludiche ed educative.

All’interno del laboratorio, che riproduce La Bottega delle Meraviglie di Geppetto, i bambini sono coinvolti dallo staff di animazione per partecipare ad attività di art&craft, utilizzando peraltro materiali di riciclo. Grazie all’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’, viene anche abbracciato il tema della solidarietà sociale: i bambini che si recano nel laboratorio di Geppetto possono lasciare un giocattolo “in sospeso”, in cambio di quello nuovo che costruiscono sul momento per portarselo a casa. Il giocattolo sospeso viene poi donato alla ONLUS di Ravenna “Il Terzo Mondo ODV”, che si occupa di progetti di cooperazione internazionale, con particolare focus sull’universo infantile.

Un’attività che attraverso il divertimento insegna ai più piccoli sia il valore della solidarietà sociale sia la sensibilità ad una tematica, sempre più centrale, come quella della sostenibilità ambientale e della diffusione della mentalità del riciclo.
Tutto ciò in assoluta coerenza con la mission del centro commerciale Esp, che si prefigge di creare ed ospitare eventi che abbiano precise finalità sociali, culturali ed artistiche, con uno sguardo particolare anche alle famiglie ed i bambini.

Chiusura in bellezza, domenica 5 marzo a partire dalle 10.30 e per tutta la giornata, con l’incontro dal vivo con i characters ufficiali di Pinocchio e Freeda, disponibili per le foto ricordo con i loro piccoli fan.