Atlantide a Firenze per presentare le proposte per le scuole ai docenti di tutta Italia

Dall’8 al 10 marzo i docenti di tutta Italia potranno scoprire le proposte didattiche di Atlantide e della sua agenzia viaggi Giratlantide alla Fiera Didacta a Firenze. 

atlantide

Tutti i docenti che passeranno dallo stand di Atlantide – padiglione Spadolini piano attico, stand A10 – riceveranno il kit completo con tutte le proposte didattiche per le scuole: da Atlantide educational, le proposte di didattica legata ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, alle proposte del circuito AmaParco, che lega oltre 20 parchi tematici e musei in Emilia Romagna, nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Non solo quindi attività in classe ma anche in luoghi naturalistici e culturali che sono eccellenze del territorio, con la possibilità di immergersi in ambiente, cultura, archeologia, vivendo da protagonisti un viaggio emozionale e un’esperienza indimenticabile. 

Attraverso metodologie esperienziali, innovative e coinvolgenti sviluppate in coerenza con le più recenti linee guida europee e nazionali, Atlantide accompagna studenti e studentesse alla scoperta dei territori, anche grazie ad attività a piedi, in bici e in barca. Tra le proposte didattiche anche quelle del nuovo progetto I percorsi del Savio, alle pendici del monte Fumaiolo, dove nascono Tevere e Savio, unendo natura ad alcune eccellenze culturali come la Biblioteca Malatestiana di Cesena. Inoltre i percorsi bike per tutti del progetto Delta a pedali, che porta anche gli studenti in natura per vivere una vacanza tra sport e ambiente.

Mercoledì 8 marzo alle ore 13.30, per un’ora, Atlantide presenta inoltre la sua nuova proposta di Didattica a distanza “Incontri Impossibili”, facendo vivere l’incontro con Dante Alighieri. Un vero viaggio nel tempo, per far incontrare alle classi i grandi personaggi del passato!

www.atlantide.net

Atlantide