Al Molino Scodellino di Castelbolognese si parla del “Dono” con Aido

Dopo il successo dello spettacolo dei fratelli Parmiani la scorsa settimana a Solarolo, continuano le iniziative organizzate dall’Aido Valle del Senio per celebrare il 50 esimo anniversario della creazione dell’Aido (Associazione Italiana Donatori Organi).

La prossima in programma si svolgerà sabato 29 aprile a partire dalle ore 16,00 presso il Molino Scodellino di Castelbolognese.

Nella bella cornice del Molino, il gruppo dei Cultunauti di Solarolo intratterrà il pubblico presente con delle letture sul tema del “dono”
Nel pomeriggio si svolgerà anche l’intervento di Monica, giovane trapiantata che porterà la sua toccante esperienza.

Successivamente il Gruppo intercomunale AIDO Valle del Senio (che comprende i territori di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo) ha organizzato per venerdì 26 maggio alle 21 al teatro Senio di Casola andrà in scena uno spettacolo comico, mentre in occasione delle feste del patrono, lunedì 8, a Riolo Terme, nel teatro parrocchiale andrà in scena una commedia dialettale.

“Continuiamo a diffondere una cultura della solidarietà e del dono tramite queste iniziative che si possono realizzare solo grazie alla partecipazione dei soci e volontari dell’Aido dei Comuni della Valle del Senio.  L’associazione ha sempre continuato a diffondere messaggi di amore e solidarietà anche con la partecipazione a sagre e feste del territorio con propri banchetti informativi” – dichiarano dall’Associazione.

L’Aido Valle del Senio fa parte dell’Aido Provinciale di Ravenna che conta oltre 16.500 iscritti. Per informazioni telefono 329 8008582  – valledelsenio@aido.it