Alluvione Bagnacavallo. Ancora pulizie da acqua e fango nelle imprese: i lavori a Romagna Piada foto

Ancora tutta da stimare la conta dei danni generati dall’alluvione che ha interessato in questi primi giorni di maggio il territorio della Bassa Romagna e del ravennate in generale. “Ci riteniamo fortunati rispetto ad altre aziende vicine. I macchinari non sono stati danneggiati” si rincuora Caterina Lelli, la titolare di Romagna Piada a Bagnacavallo (via Maestrale), insieme al fratello Nicolas. “Quello che è mancato è il fatturato, speriamo di riprendere con l’attività e di poter tornare operativi da lunedì 8 maggio.”

L’azienda Romagna Piada è specializzata nella vendita alla grande distribuzione di beni alimentari, in particolare rivolta a supermercati della zona. In questi giorni l’acqua e il fango sono i protagonisti con i quali Caterina e Nicolas stanno avendo a che fare. “Ancora un po’ di fango da rimuovere all’esterno della nostra attività, dobbiamo riuscirci per rimuovere all’origine i disagi nel contatto con i nostri fornitori. Gli interni sono finalmente puliti” spiega Caterina.

“So di altre realtà che ancora non sono riuscite a entrare nelle loro aziende e – conclude Lelli –  non so a cosa vanno incontro”. Così un finale pensiero di dispiacere rivolto agli altri piccoli imprenditori della zona industriale di Bagnacavallo.