Lido Adriano: il picco di alta marea del mattino lambisce gli stabilimenti balneari ma risparmia il paese fotogallery

Situazione tutto sommato sotto controllo a Lido Adriano, dove il picco dell’alta marea è stato raggiunto attorno alle 10 di questa mattina, martedì 16 maggio. Secondo quanto affermato dal personale della Protezione Civile in servizio, ora la marea dovrebbe cominciare a calare.

Il mare sale fino agli stabilimenti balneari

Le foto e il video fanno riferimento allo stabilimento balneare La Rotonda di viale Virgilio.

Nonostante il mare in alcuni punti sia entrato in spiaggia fino a raggiungere gli stabilimenti balneari, la lingua d’acqua si è fermata lì, senza aggredire le strade del paese.

Nessuna ingressione marina fino ad ora dunque e per la mattinata il peggio dovrebbe essere passato. Le paratie in cemento alte circa un metro che proteggono il paese hanno fatto il loro dovere.

Ora il secondo momento critico della giornata di oggi è atteso attorno alle 21.30, quando la marea tornerà a salire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    Fa’piacere che ci sia gente che si diverte…