Marina Romea. Polizia Locale di Ravenna sanziona stabilimento balneare trasformato in discoteca abusiva

La Polizia Locale di Ravenna, nella serata di lunedì 26 giugno, intorno alle 23.30 è intervenuta presso uno stabilimento balneare di Marina Romea (si tratta dell’Alhoa Beach, ndr) dove è stata allestita una vera e propria discoteca abusiva: erano presenti una postazione DJ – munita di struttura reticolare e tralicci – che riproduceva musica, numerosi diffusori dislocati in diversi punti all’interno dell’area frequentata dagli avventori, luci stroboscopiche e una parziale delimitazione dell’area attraverso l’impiego di pali con paravento e separatori in legno e plexiglass.

Nonostante la presenza di alcuni cartelli riportanti il “divieto di ballo”, circa trecento giovani erano intenti a ballare benché lo stabilimento balneare non fosse provvisto di alcuna autorizzazione allo scopo. Il titolare dell’attività non è stato inoltre in grado di esibire il certificato di collaudo e conformità degli impianti, il nulla osta SIAE, il piano di sicurezza redatto da professionista abilitato e la documentazione relativa alla prevenzione del rischio incendi.

Tali mancanze, oltre all’irrogazione delle previste sanzioni amministrative, daranno luogo a segnalazione ai competenti uffici comunali per l’emissione dei provvedimenti di diffida a svolgere pubblici trattenimenti che, in caso di inosservanza, darebbero luogo alla sospensione dell’attività dello stabilimento. Al vaglio dell’autorità ci sono anche ipotesi di rilevanza penale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    La municipale la trovi in giro solo per fare questo tipo di multe o per riempire le casse comunali con l’autovelox….non li trovi più in giro per far multe alle auto che fanno sosta selvaggia o altro….come facevano i vigili urbani!

  2. Scritto da ST

    Tutto giusto, per carità… ma la burocrazia ammazza davvero tutto, eh?
    Mi sapete dire a cosa serve la documentazione per la prevenzione degli incendi quando si balla su una spiaggia?
    Se prende fuoco l’impianto, ci si sposa due metri più in là.
    Siamo proprio il paese delle scartoffie 🙁

  3. Scritto da Giova

    Per me i bagni devono fare i bagni, già si sono trasformati in Ristoranti ora anche in discoteche?

  4. Scritto da Aldo

    Sono anni che si balla il lunedì sera ormai è un appuntamento fisso conosciuto a tutti i frequentatori della riviera. Magari la Polizia Municipale fra qualche anno si accorgerà anche delle soste selvagge in fondo a via Trieste, sono fiducioso! Aaahhhh!!!

  5. Scritto da Anna

    Cerchiamo di tenere bene le nostre spiagge, per chi vuole ballare in riviera ci sono molti locali attrezzati, godiamoci le serate in riva al mare con qualche aperitivo o una cena con il nostro pesce in tranquillità che ne abbiamo tutti bisogno