Ravenna, raccolto il materiale scolastico per le famiglie in difficoltà. Sansoni (Mistral): “Calo nelle donazioni”

Più informazioni su

Si è da poco conclusa l’undicesima edizione dell’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”, in collaborazione con la Consulta del volontariato Comune di Ravenna OdV e con il coordinamento dell’assessorato alle Politiche Sociali, per permettere alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato.

La raccolta davanti ai supermercati è iniziata venerdì 1° settembre al Conad Bassette e si è conclusa sabato 9 settembre.  “Rispetto allo scorso anno abbiamo notato una flessione nelle donazioni, direi del 15/20% – racconta Flavia Sansoni, segretaria generale della Protezione Civile Mistral tra le associazioni aderenti al progetto -. L’iniziativa è stata molto partecipata come per le scorse edizioni, diciamo che c’è stato un calo nella quantità dei prodotti acquistati e poi donati. Per fare un esempio, se l’anno scorso si sono donati fino a 10 quaderni, oggi ne abbiamo ricevuti 5. Sabato 9 settembre i nostri volontari, una quindicina in totale, erano presenti davanti alla Coop di via di Roma e di via Manlio Travaglini. Altri hanno dato supporto negli altri punti di raccolta presenti in città. 

Le altre associazioni che hanno partecipato sono: Associazioni Arci Associazione genitori, Auser Volontariato Ravenna, Associazione Sportiva Pietro Pezzi, Avvocato di strada, Casa delle donne, Centro di ascolto Caritas, Comitato cittadino antidroga, Croce rossa italiana, Punto d’ Incontro Francescano, 4 Lions Club Ravenna Distretto 108A, Movimento adulti scout cattolici italiani (M.A.S.C.I.) e Banca del tempo “Ogni ora più vicini” Aps.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aldo

    Io Sabato sono andato alla Coop di via Travaglini alle 8.00 e uscito circa 15 minuti ma non c’era nessuno