Ravenna, alla guida di auto rubata e con un’arma carica tenta di infrangere vetrata di un negozio: arrestato

Più informazioni su

Nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 settembre, la Polizia di Stato ha intercettato e fermato un cittadino straniero alla guida di autoveicolo rubato. Lo stesso, trovato in possesso di un arma da fuoco con cartucce inserite e pronte all’uso, poco prima di esser intercettato ha tentato con l’auto di infrangere la vetrata di un esercizio commerciale. L’uomo, resosi protagonista dei reati lui ascritti, è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e tentato furto, con successiva convalida dell’Autorità Giudiziaria e applicazione della custodia cautelare in carcere.

Inoltre è stata data per la prima volta applicazione del Decreto “Caivano”, il quale ha aumentato di un anno la durata massima del divieto di rientro nei comuni dai quali si è stati allontanati. Nei confronti del reo, difatti, su proposta della Divisione Anticrimine, il Questore ha disposto la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per quattro anni dal Comune di Ravenna.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da agi62

    E di grazie, il Questore dove crede che questo delinquente andrà?????
    Strano modo di gestire la Giustizia in Italia.

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Rimpatrio niente?

  3. Scritto da Wainer

    Quanto si farà di prigione?
    E più che altro, perché non lo spedite in prigione nel suo paese?