I sindacati sull’incidente ferroviario a Faenza: “Sulla rete c’è un problema di sicurezza, si faccia chiarezza sulle cause dello scontro”

Più informazioni su

Le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, ORSA Emilia-Romagna esprimono la propria vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari, RFI e agli utenti coinvolti nell’incidente verificatosi nella serata di ieri in prossimità di Faenza.

“Appreso con sconcerto dell’incidente ferroviario avvenuto ieri sera in prossimità di Faenza per una collisione tra un Freccia Rossa e un treno Regionale, esprimiamo la nostra vicinanza alle lavoratrici e lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari e utenti coinvolti – commentano i sindacati -. Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e personale medico per il pronto intervento di soccorso e al personale ferroviario impegnato nel ripristino dell’infrastruttura e della circolazione”.

“Sollecitiamo Trenitalia, Trenitalia Tper e RFI a individuare e definire immediatamente nel dettaglio le cause e le dinamiche di tale incidente – concludono -. Come Segreterie Regionali poniamo ancora una volta il tema della sicurezza sulla rete ferroviaria italiana come centrale e prioritario a livello nazionale, a tutela di lavoratrici, lavoratori, utenti e della collettività”.

Più informazioni su