“Comunità: che cura!”, a Villanova il terzo incontro su cambiamenti e stili di vita sani nella terza età

Più informazioni su

Il progetto “Comunità: che cura! Persone benessere territorio” prosegue, dopo gli appuntamenti di Glorie e Boncellino, venerdì 26 gennaio alle 17.30 presso la Sala Azzurra di Villanova con un incontro dedicato a “Cambiamenti cognitivi e stili di vita sani nella terza età – Strategie per un invecchiamento attivo”.
Ne parleranno Federica Boschi, direttrice del Distretto sanitario di Lugo, Valerio Spada, medico di medicina generale e Roberta Foschini, psicologa del Centro disturbi cognitivi e demenze di Lugo. Modererà il giornalista Alberto Mazzotti e parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo.

Gli incontri di gennaio proseguiranno poi lunedì 29 alle 18 presso il centro civico di Rossetta con “Il ruolo delle Case della comunità nei progetti di salute”: interverranno Martino Ardigò dell’Ausl Romagna e Silvia Zoli dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. L’appuntamento successivo, sul tema “Adolescenza, fra socialità e isolamento”, si terrà mercoledì 31 alle 20.30 nella sala didattica delle Cappuccine a Bagnacavallo. Affronterà l’argomento la psicologa Roberta Zoli. Entro febbraio poi, saranno coinvolte nel progetto tutte le restanti frazioni del territorio.

“Comunità: che cura! Persone benessere territorio” è un percorso in dieci tappe pensato dall’Amministrazione comunale di Bagnacavallo per approfondire assieme alla cittadinanza l’importanza del prendersi cura, il valore della comunità e le prospettive per un benessere collettivo. È realizzato con la collaborazione del distretto sanitario di Lugo dell’Ausl Romagna e dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Più informazioni su