Denunciato dall’ex compagna per molestie, minaccia i parenti per sapere dove vive. Arrestato 40enne a Filetto

Un quarantenne di origine straniera è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri di Filetto per maltrattamenti contro l’ex compagna e atti persecutori.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Ravenna su richiesta della locale Procura, è scaturito a seguito della querela per maltrattamenti formalizzata dalla donna lo scorso dicembre presso i carabinieri di Filetto, riguardante una serie di comportamenti messi in atto dall’uomo e denunciato dall’ex compagna per la prima volta in quell’occasione. A seguito della denuncia, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso la misura del “divieto di avvicinamento alla donna”.

Provvedimento che purtroppo non ha sortito gli effetti sperati, considerato che l’uomo, per ottenere informazioni su dove vivesse effettivamente l’ex compagna, che nel frattempo si era avvalsa dell’ausilio del Centro Antiviolenza, aveva cominciato a molestare e minacciare i parenti della donna,  residenti in altre province e fuori regione. Raccolte le ulteriori denunce, il GIP del Tribunale di Ravenna ha emesso la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dai Carabinieri di Filetto.

Sulla base del grave quadro accusatorio e alla luce della condotta tenuta dall’indagato, l’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Ravenna, dove ora sarà chiamato a rispondere di maltrattamenti contro familiari o conviventi e atti persecutori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Rimpatrio niente?