Ravenna, nuovo velox abbattuto. Fleximan ha colpito a Sant’Alberto foto

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Fleximan ( o suoi emuli) è tornato a colpire in provincia di Ravenna. Nella notte appena trascorsa è stato abbattuto il velox in via Mandriole, all’uscita di Sant’Alberto, in direzione Casal Borsetti.
Nelle ultime settimane erano stati tre i raid teppistici registrati a Ravenna e Provincia: uno nel capoluogo, uno a Castel Bolognese e il terzo a Faenza.

velox abbattuto a Mandriole - sant'alberto

Sul posto presente la polizia locale e quella provinciale, gestore del velox, che sta effettuando i rilievi di legge. In arrivo anche agenti della polizia giudiziaria.

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Commenti

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  1. Scritto da ST

    Strada dritta, pochi attraversamenti… quando ho preso la patente, con la 126 ci si passava senza problemi ai 90 all’ora. E se ci si trovava davanti l’omino col cappello che andava più piano, lo si poteva pure sorpassare.

    Oggi, con auto moderne, con abs e adas, il limite è stato messo a 70.
    E quasi ovunque c’è un incomprensibile divieto di sorpasso.

    E poi Presidente della Provincia, Sindaci ed Assessori (ed anche Prefetto) si chiedono perchè così tanti normali cittadini vedono con simpatia le azioni di un vandalo come Fleximan?

    Dovrebbero, quando guidano (ma guidano, o hanno sempre l’autista?) mettersi nei panni delle persone normali, che quando non c’è traffico rischiano di prendere 130 euro di multa (e perdere tre punti patente) per aver fatto la folle velocità di 81 all’ora.
    Con la 126 di mia mamma sono sopravvissuto ai 90 🙂

  2. Scritto da Direttore

    Forse il signor ST sottovaluta il fatto che accanto a una buona fetta della popolazione che non vuole gli autovelox c’è una fetta altrettanto consistente o forse più che chiede di metterne altri, perché vuole limitare la velocità, i rischi, gli incidenti e i morti. La società anche in questo campo – come in tutti i campi – è spaccata a metà. I Sindaci cosa devono fare? Ascoltare il cittadino A che vuole andare ai 100 o ascoltare il cittadino B che ha paura per la propria incolumità? Lei la fa facile. Ma conciliare le due cose facile non è affatto. Qualunque cosa uno decida di fare, di sicuro sbaglia e scontenta. E allora ci vuole pazienza, ci vorrebbe educazione stradale, discussione pubblica e tanto buon senso. Ah, il flessibile non serve a niente, sono solo soldi pubblici buttati. LA REDAZIONE

  3. Scritto da Giovanni lo scettico

    Forse il problema è che prima si ribassa il limite di velocità, poi si installa l’autovelox accampando vaghe ragioni di sicurezza. Uno sfortunato che vuole l’autovelox davanti a casa si trova sempre, così c’è la scusa buona che giustifica tutto.
    Per ciò che riguarda i soldi pubblici, se un autovelox costa 100mila Euro, e fa 100 multe da 100 Euro al giorno, si ripaga in 10 giorni, poi è tutto grasso che cola. E ci vogliono anche convincere che non servono per fare cassa, pensate un po’…

  4. Scritto da Rusty

    Ma quando prenderanno questo mentecatto, almeno gli presenteranno il conto? Tot euro spesi per il ripristino, tot euro ci dai. Poi se vuole patteggiare tre mesi per danneggiamenti, faccia lui. Ma nel frattempo, paga.

  5. Scritto da mirko

    La velocità è i sorpassi azzardati sono le prime cause di incidenti mortali st!!! La questione dei velox abbattuti sta diventando una barzelletta, mi auguro che presto questo/i cretini vengano puniti seriamente.

  6. Scritto da bat

    sono contrario all autovelox, e sono CONTRARIO a chi li CHIEDE,
    mi associo alla direzione
    ST, si è mai chiesto chi va in giro ha raccogliere firme e fa richieste per istallarli?
    oppure sono suoi amici e allora si piazza nel mezzo e si lamenta del cartello
    Il PROBLEMA è IL PALO

  7. Scritto da ST

    Carissimi della redazione, io non voglio ‘andare ai 100 all’ora’.
    Vorrei che si facesse rispettare i Codice della Strada, che prevede già dei limiti validi (50, 90, 130). Limiti che sono stati introdotti oltre 50 anni fa, quando le auto frenavano nel doppi dello spazio, e non c’erano ABS, ADAS, airbag, controllo di stabilità.

    Se andiamo ad analizzare gli incidenti, vediamo che troppo spesso le cause sono dovute a comportamenti errati. Mancate precedenze, sorpassi senza guardare, distrazione da smartphone… oppure alcool e droga (anche lì: 0,5 g nel sangue significa che con due bicchieri di vino a cena sei a rischio, è un’esagerazione).

    Il problema è che le Istituzioni, anzichè controllare le strade ed i comportamenti di chi mette a rischio la sicurezza di tutti, inasprisce sempre limiti e prescrizioni, facendo andare ‘fuori legge’ anche i più sensati.

    Ecco perchè io non contesto i velox, ma limiti e divieti assurdi, che andrebbero sostituiti con un vero controllo delle strade.

  8. Scritto da agi62

    Ormai la maggioranza degli incidenti è data dalla disattenzione, vedo moltissimi guidatori che guardano il cellulare mentre guidano, non considerano che in 5 secondi ai 70 fai un dritto in curva e invadi la corsia opposta, per non parlare della città, ancora peggio.
    Gli autovelox li vedo bene all’ingresso dei paesi o delle zone densamente abitate, su strade dritte e magari a doppia corsia servono solo a far cassa.
    Ci vuole più disciplina alla guida, bisogna guardare la strada non il maledetto cellulare.
    Se i vigili vogliono fare cassa si mettano in una qualsiasi strada urbana trafficata e riempiranno le casse del Comune in un giorno multando i cretini al cellulare.

  9. Scritto da Federico

    @ST è a conoscenza di quei piccolissimi problemi relativi alle finanze e al dimensionamento delle forze dell’ordine? Perché comunque la mette, non se ne esce senza considerare questo. Mettiamo una pattuglia fissa di 2 persone in ogni tratto di strada pericoloso?
    E poi: si deve andare più piano perché con la 126 non aveva il cellulare, la strada era ben dimensionata per quelle auto (e non lo è per i SUV, per esempio) e nel frattempo è cambiato il modo di guidare. Parlare di 50 anni fa funziona solo in Italia..

  10. Scritto da nicolò zaccaria

    cari amici miei vi voglio bene per quanto riguarda gli incidenti, riuscite a capire che una delle cause ed è la principale insieme alla velocità ma a differenza non è mai citata è la densità . Più siamo più macchine ci sono più incidenti si creano
    strade inadeguate persone che vengono da altre culture dove nemmeno esistone le macchine mezzi pubblici medioevali autorità assenti nei problemi di traffico potrei durare ore il velox è presa in giro stipendi furti a chi lavora bisogna finirla

  11. Scritto da MLL

    Il livello di inciviltà stradale in questa città è una cosa indescrivibile. Ci vorrebbero più controlli, questo è vero, però chi guida deve capire che in una zona abitata magari in periferia, con limite di velocità a 30kmh (c’è un motivo se c’è!!) con attraversamenti pedonali e scuole nelle vicinanze non può andare a 70kmh solo perchè la strada non ha buche! Per non parlare dell’inutilizzo delle frecce, delle mancate precedenze e dei cellulari sempre in mano. Bisogna rispettare il codice della strada! Non può sempre succedere il peggio per prendere provvedimenti. Ben vengano velox, dossi e lo dico anche a mio discapito, visto che devo guidare tutti i giorni purtroppo e interfacciarmi con i cittadini incivili!