Carabinieri, controlli straordinari nella provincia di Ravenna: un arresto, 5 denunce e sequestro di cocaina e ketamina a un pusher

L’attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna ha consentito di identificare 300 persone e controllare più di 200 veicoli negli ultimi giorni. Inoltre, questi controlli straordinari delle Forze dell’Ordine hanno portato alla denuncia di cinque persone, all’arresto di un extracomunitario (su ordine di esecuzione di carcerazione) e al sequestro di droga già pronta ad essere ceduta.

In particolare i Carabinieri hanno arrestato un uomo a Godo di Russi sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna. L’uomo si era reso responsabile per lesioni personali e violazione di domicilio.

A  Cervia-Milano Marittima le Forze dell’Ordine hanno denunciato due stranieri, un uomo e una donna, per furto aggravato in abitazione. A Faenza invece i Carabinieri hanno denunciato tre soggetti, due dei quali extracomunitari responsabili di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità. Sono dovuti intervenire i Carabinieri della Stazione di Faenza Borgo Urbecco dal momento che i due uomini, senza biglietto su un treno regionale con tratta Bologna-Rimini, alla richiesta della capotreno di mostrare il titolo di viaggio hanno reagito in malo modo. A causa dell’episodio il convoglio si è dovuto fermare alla stazione di Faenza, dove i due soggetti sono stati identificati e fatti scendere dal treno, riportando di conseguenza un ritardo di circa venti minuti a discapito degli altri utenti. L’altra persona denunciata dai Carabinieri è un cittadino faentino trovato in possesso di dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e ketamina, quest’ultima si distingue, dalle altre droghe, per la sua breve durata d’azione (circa 40-60 minuti) e per il suo effetto pressoché immediato.