Posticipato lo sbarco della Sea Watch causa condizioni meteo avverse. La salma del 17enne sarà messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Più informazioni su

Lo sbarco della nave Sea Wacth 5 attesa a Ravenna lunedì 11 marzo alle ore 10 è posticipato ai giorni successivi causa condizioni meteo avverse come da comunicazioni pervenute da bordo nave alla Capitaneria di Porto. A comunicare la notizia la Prefettura dopo la riunione di coordinamento. L’attracco sarà sempre alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini.

I 51 migranti a bordo della nave sono 47 adulti uomini e 4 minori non accompagnati con le seguenti nazionalità: la maggior parte provenienti dalla Siria, Bangladesh, Egitto e Pakistan, gli altri da Eritrea Sudan e Marocco.

Saranno poi trasferiti con mezzi della Croce Rossa Italiana presso il Pala De Andrè a Ravenna, dove verranno effettuati tutti gli adempimenti sanitari e di polizia.

La salma del diciassettenne sarà trasferita all’obitorio e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I 51 migranti resteranno tutti in Emilia Romagna e saranno ripartiti tra le varie province secondo un piano che sarà definito nelle prossime ore.

Tutti gli allestimenti da parte della Croce Rossa Italiana, Servizi Sociali del Comune di Ravenna e Questura saranno predisposti tra e sabato e domenica prossima, domani verrà effettuato un sopralluogo tecnico al Pala De Andrè per definire tutti i dettagli tecnici.

Più informazioni su