Raduno nazionale dei Consigli Comunali dei Ragazzi: partecipa anche Casola Valsenio

In occasione del 35° anniversario del primo Consiglio Comunale dei Ragazzi, svoltosi a Morrovalle nel 1989, una delegazione rappresentativa di Casola Valsenio parteciperà al raduno nazionale dei ragazzi sindaci e dei CCR nel Comune di Morrovalle l’8 e 9 maggio. La Sindaca del CCR casolano Gaia Savoca e il suo Vicesindaco Tiziano Malavolti, accompagnati dalla Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Sara Acerbi e dalla educatrice del centro di aggregazione giovanile “Circus” di Casola Valsenio e prima ragazza Sindaca della storia del CCR casolano Laura Montefiori, parteciperanno alle numerose attività in programma incentrate sul confronto e la condivisione delle attività svolte dai CCR provenienti da tutta Italia.

Interverranno all’incontro anche importanti figure istituzionali, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Sarà inoltre celebrato e raccontato l’importante legame con il comune francese di Schiltigheim (Alsazia) in cui nel 1979 si svolse il primo Consiglio Comune dei Ragazzi in Europa.

Il Comune di Casola Valsenio, si legge in una nota, “desidera esprimere ammirazione per i suoi giovani cittadini che hanno espresso il desiderio e la volontà di partecipare a questo importante incontro, ringrazia di cuore la Consigliera Sara Acerbi per averlo reso possibile e la Pro Loco di Casola Valsenio, finanziatrice della spedizione”.